Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, tutto in standby fino al nuovo CdA. Il presidente sarà di Oaktree e non vivrà a Milano

Inter, tutto in standby fino al nuovo CdA. Il presidente sarà di Oaktree e non vivrà a MilanoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 maggio 2024, 08:45Serie A
di Ivan Cardia

Il nuovo consiglio di amministrazione per far partire davvero la nuova era di casa Inter. È questa la situazione in viale della Liberazione dopo il passaggio di mani da Suning a Oaktree: l'attività non si ferma, sottolinea La Gazzetta dello Sport, ma al momento i due ad, Beppe Marotta e Alessandro Antonello, possono portare avanti soltanto le attività di ordinaria amministrazione. Non quelle che abbiano un impatto sul futuro. Tradotto in altri termini: finché non si insedierà il nuovo CdA, non potranno essere ratificati i rinnovi - non solo quelli con i giocatori, ma per esempio anche con gli sponsor - così come definiti eventuali acquisti o cessioni.

CdA 15 giorni dopo le Pec. Per lo svolgimento dell'assemblea degli azionisti ci sono dei termini di legge da rispettare, soprattutto a convocarla dovrebbe essere il presidente, che al momento rimane Steven Zhang. L'alternativa, e la soluzione all'impasse, è che si svolga 15 giorni dopo l'invio di un messaggio di posta certificata a tutti gli azionisti. Se sarà seguita questa strada, l'assemblea potrebbe celebrarsi nella prima metà di giugno, portando alla formazione del nuovo CdA.

Presidente in "quota" Oaktree. I vertici del fondo americano, nell'incontro avuto con gli stessi Marotta e Antonello, hanno comunque rassicurato sulla volontà di un progetto a lungo termine. Capitolo presidente: dovrebbe essere un uomo di fiducia di Oaktree, e non dovrebbe vivere a Milano. Come Zhang.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile