Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Bastoni: "Spalletti ha portato una mentalità forte. Europei? Ci crediamo"

Italia, Bastoni: "Spalletti ha portato una mentalità forte. Europei? Ci crediamo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 aprile 2024, 11:00Serie A
di Andrea Piras

Inter ma non solo. Alessandro Bastoni, in un'intervista concessa all'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ha parlato anche di Nazionale e del nuovo commissario tecnico Luciano Spalletti: "Cosa ha portato in più? Una mentalità forte data dalla stagione fatta con il Napoli. Idee diverse in campo rispetto a Mancini. E nuovo entusiasmo: ha fatto capire l’attaccamento per la maglia azzurra, che sembrava quasi essersi smarrito".

A giugno ci saranno gli Europei in Germania che l'Italia disputerà da campione in carica. Sulla possibilità di poter alzare nuovamente al cielo la coppa, il centrale nerazzurro ha dichiarato: "Sì, ci crediamo. Non eravamo favoriti neppure nel 2021". Il calciatore poi ha parlato di un suo sogno: "La Champions, mi è rimasta qui. E il Mondiale per club, che sarà una competizione affascinante da giocare".

Chiosa finale ancora una volta sul futuro ma questa volta non sul campo. Al calciatore viene chiesto se un giorno si vede in Curva Nord a tifare Inter: "Vorrei farlo, mi piacerebbe quando smetterò. Nel frattempo sto trasmettendo la passione Inter a mia figlia. Ancora non fa i cori, ma vedrete...",.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile