Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia U20, le pagelle: Casadei fa sempre la differenza, Baldanzi da 8. Ambrosino, che giocata!

Italia U20, le pagelle: Casadei fa sempre la differenza, Baldanzi da 8. Ambrosino, che giocata!
giovedì 1 giugno 2023, 01:28Serie A
di Raimondo De Magistris

Risultato finale: Inghilterra U20-Italia U20 1-2

Desplanches 6.5 - Ci mette una pezza ogni volta che ne ha l'occasione. Ma non può nulla sul gol: il movimento di Devine è perfetto.

Zanotti 7 - Il 'trattore' di Nunziata assicura sempre una buona spinta sulla corsia destra. E non si ferma mai: il suo rendimento cresce nella ripresa, stoico nei minuti finali.

Fontanarosa 5.5 - Sul gol del pareggio inglese viene sverniciato da Devine che gli prende il tempo e batte Desplanches. A inizio ripresa si becca un cartellino giallo per una evitabile simulazione nell'area avversaria.

Guarino 6 - Non riesce a contenere la velocità di Scarlett sull'azione che porta al pari inglese. Si riscatta nella ripresa con un buon secondo tempo.

Turicchia 6.5 - Serata complicata contro quel Norton-Cuffy che rappresenta una costante spina nel fianco. Lo argina come può, tutto sommato con risultati soddisfacenti.

Casadei 8 - E' sempre lì, pronto alla stoccata vincente. Un moto perpetuo, un pericolo costante. Che sia un inserimento nell'area avversaria o un tiro dalla distanza, gioca con l'obiettivo di fare la differenza. E alla fine la fa: a cinque minuti dalla fine si guadagna un penalty che poi trasforma scaraventando il pallone sotto l'incrocio dei pali.

Prati 6.5 - Partita di grande sacrificio davanti alla difesa, più di spada che di fioretto. Come tutta la squadra è cresciuto nella ripresa.

Faticanti 6.5 - Qualità e quantità. Stasera s'è mostrato all'altezza di avversari forti fisicamente come quelli inglesi e ha messo in mostra anche buone giocate.

Baldanzi 8 - Leader tecnico e morale di questa Nazionale: si muove tra le linee e lo fa sempre col piglio di chi vuole risultare decisivo. Ci riesce all'ottavo, col gol che apre le danze. Ci proverà anche dopo: altra grande prestazione. Dal 93esimo Giovane s.v.

Ambrosino 7.5 - Un centravanti con piedi da rifinitore. L'assist per il gol del momentaneo vantaggio è un tocco in profondità con l'esterno di rara bellezza. Tecnica sopraffina e spalle larghe: è uno dei calciatori più interessanti di questa Nazionale. Dal 75esimo Montevago 6 - Si sacrifica insieme agli altri per portare a casa il risultato.

Esposito 6 - Meno efficace di Ambrosino, di quasi due anni più giovane e a questa età non è un dettaglio. Quasi mai pericoloso ma generoso come pochi, dà tutto fino al momento della sostituzione. Dal 93esimo Fiumano s.v.

Carmine Nunziata 7 - Batte una delle favorite per la vittoria finale senza snaturarsi. La sua è una Nazionale solida che non rinuncia al bel gioco e alle giocate dei suoi calciatori tecnicamente più importanti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile