Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, solo uno spavento per Chiesa: ora vuole riconquistare la Vecchia Signora

Juve, solo uno spavento per Chiesa: ora vuole riconquistare la Vecchia SignoraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 29 febbraio 2024, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

La giornata di ieri ha mostrato un allenamento in casa bianconera fatto di partitelle a quattro porte, possesso palla, tanto ritmo ed intensità per preparare al meglio il big match contro il Napoli di domenica sera. Le buone notizie arrivano da Moise Kean che ha fatto tutta la seduta in gruppo, dimostrando di essere voglioso di riprendersi un posto importante nelle rotazioni di mister Allegri. Il tecnico livornese non vuole più concedere cali di tensione e a fine allenamento si è rivolto così alla squadra: “Vi lamentate sempre, non abbiamo più tempo per farlo”.

La scontro Chiesa-Alex Sandro: prima la paura, poi il sollievo.
Federico Chiesa, ieri mattina, si è fermato per una botta alla caviglia destra in seguito ad uno scontro con Alex Sandro. Dopo le prime cure dello staff medico, il numero 7 bianconero era tornato in campo per completare la partitella. Scatti, corse e un tiro di sinistro per testare le sue condizioni, ma era evidente il dolore alla caviglia. Perciò Allegri ha subito richiamato il suo fuoriclasse: “Fede, vai fuori”. Chiesa, inizialmente, non ha voluto mollare e ha ignorato i richiami del tecnico livornese, ma alla fine è stato costretto ad alzare bandiera bianca. Ieri pomeriggio, però, da casa Juve è arrivata la buona notizia: Chiesa ha preso una botta, oggi verrà rivalutato, ma non è niente di preoccupante. Tanta paura per nulla, ora è tempo di procedere con cauto ottimismo per vedere il numero 7 bianconero nelle migliori condizioni domenica sera al Maradona contro il Napoli.

La parabola di Chiesa da stella ad equivoco tattico.
Il numero 7 bianconero sembra essersi perso. I numeri di questa stagione sono impietosi e raccontano una stagione decisamente deludente. E pensare che la stagione di Federico Chiesa era iniziata molto bene. Con quattro goal segnati nelle prime cinque giornate di campionato con la maglia bianconera. Poi la comparsa di alcuni problemi fisici e una lunghissima astinenza dal gol, interrotta dal rigore segnato a Marassi contro il Genoa. L’ultima rete, su azione, risale al 16 gennaio quando ha firmato il 3-0 col Sassuolo nei minuti di recupero. Chiesa, in questa stagione, ha totalizzato 6 gol e 2 assist in 22 partite. Troppo poco per un giocatore che ambisce ad un super rinnovo di contratto, ed ora, anche i tifosi bianconeri sembrano aver abbandanato il proprio numero 7, fischiandolo nella partita contro il Frosinone. Allegri crede ancora in Chiesa e sa che può essere l’uomo in più per la sua Juve: “Noi lo aspettiamo e sarà il nostro valore aggiunto per il finale di stagione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile