Juve Stabia, Abate: "Rammarico per il risultato, avevo chiesto una partita coraggiosa"

Ignazio Abate commenta la sfida di Coppa Italia fra il Lecce e la sua Juve Stabia ai microfoni della sala stampa del "Via del Mare".
23.00- Abate è atteso in sala stampa.
23.20- Inizia la conferenza stampa di Abate.
Commento alla partita?
"Dispiace per l'eliminazione, abbiamo giocato la nostra partita con una squadra di categoria superiore. Era la nostra prima partita vera, al di là del risultato le sensazioni sono positive, significa che stiamo lavorando bene. Abbiamo tenuto botta contro una squadra che aveva qualcosa in più di noi dal punto di vista strutturale. Le sensazioni sono positive ma dobbiamo crescere. Ci vuole tempo, abbiamo cambiato tanti giocatori e ne arriveranno altri".
I nuovi hanno fatto vedere qualcosa di importante
"In campo avevamo tanti giovani che hanno ottime qualità, da lì a svilupparle poi ce ne passa ma noi lavoriamo per questo, per farli crescere. Deve tutto coincidere con il raggiungimento dei risultati, il nostro principale obiettivo. Sognavamo di andare a San Siro e regalare una gioia alla nostra gente, ma accettiamo il verdetto del campo. Faccio un in bocca al lupo al Lecce per la stagione, ha un allenatore bravo e preparato".
I tifosi
"Siamo orgogliosi di loro, penso siano orgogliosi anche loro di quello che abbiamo fatto".
Come voleva affrontare il Lecce?
"Ai miei ho chiesto di giocare con coraggio e personalità, senza paura. Molte volte ci siamo riusciti, altre volte meno. Chiaramente c'è molto lavoro ancora da fare".
23.25- Finisce la conferenza stampa di Abate
