Juventus, doppio rilancio per Kolo Muani e Conceicao. Offerti 22 milioni al Porto

La priorità è doppia in casa Juventus, così come la volontà dei calciatori: Randal Kolo Muani e Francisco Conceiçao puntano entrambi al ritorno in bianconero e le loro intenzioni possono giocare un ruolo importante al tavolo delle due negoziazioni. Per il portoghese figlio d’arte - scrive stamane il Corriere dello Sport - la Juventus ha presentato un’offerta da circa 22 milioni di euro, con l'obiettivo di acquistarlo a titolo definitivo dopo il prestito. Il Porto chiede un ulteriore sforzo per avvicinarsi a quota 25, ma il giocatore ha ribadito a Tudor e alla dirigenza il suo forte desiderio di restare a Torino e non ascoltare altre proposte.
Si punta a un nuovo prestito di Kolo Muani
Anche la trattativa per Kolo Muani resta viva. Il PSG vuole garanzie dopo l’investimento da oltre 70 milioni fatto nel 2023, mentre la Juve lavora a un nuovo prestito oneroso. Se necessario, i bianconeri sono disposti a inserire un riscatto obbligatorio legato a determinati obiettivi. L’attaccante è da tempo fuori dai piani di Luis Enrique e desidera rimanere a Torino, nonostante l’interesse del Chelsea e di altri club di Premier League.
Sondaggio per Adeyemi e Kostic può restare
Nel frattempo, la Juventus ha effettuato un nuovo sondaggio per Karim Adeyemi del Borussia Dortmund, valutato tra i 40 e i 50 milioni. Restano ostacoli familiari legati al suo possibile trasferimento. Su Filip Kostic, infine, Tudor è soddisfatto e lo terrebbe volentieri: il futuro si deciderà più avanti, anche in base alle mosse dell’Atalanta, suo principale estimatore.
