Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Juventus in pressing su Franck Kessie per giugno. Pronto contratto triennale

Juventus in pressing su Franck Kessie per giugno. Pronto contratto triennaleTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
Andrea Losapio
ieri alle 22:29Serie A
Andrea Losapio

La Juventus ha deciso di rinverdire i contatti per Franck Kessie, centrocampista dell'Al Ahli in scadenza al 30 giugno del 2026. Per l'ivoriano è pronto un contratto triennale, fino al 2029, mentre gli stessi arabi hanno proposto un rinnovo biennale alle stesse cifre attuali da circa 14 milioni di euro. L'idea però è quella di ritornare in Italia per ricoiminciare con la carriera europea, dopo avere giocato per Atalanta, Milan e Barcellona.

Molto dipenderà dalle richieste dello stesso Kessie, perché la Juventus ha oramai una politica degli ingaggi abbastanza chiara. Anche per questo l'idea per questa sessione di mercato è quella di avere una soluzione tampone che non cambi granché gli equilibri fra Locatelli, Khephren Thuram e Koopmeiners, proprio perché a luglio l'idea è quella di inserire Kessie nel motore. Non sarà così semplice perché ci sono diversi club interessati.

La sua esperienza in Arabia quindi difficilmente si prolungherà. Perché, appunto, la voglia è quella di tornare a giocare in Champions League dopo avere guadagnato (molto) nelle ultime tre stagioni. Per giugno c'è anche l'idea Oscar Mingueza - anche lui vicino allo svincolo e con il Celta Vigo che non ha intenzione di cederlo a gennaio perché il 50% andrebbe al Barcellona - per la retroguardia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile