Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Juventus, occasione Kolasinac: il bosniaco può dare fiato a Cambiaso sulla sinistra

Paolo Lora Lamia
autore
Paolo Lora Lamia
sabato 22 agosto 2026, 08:05Serie A
22.08.2026 08:05Serie A
Kalulu e Celik sono adattati, Cabal è fuori dal progetto: ecco perché Spalletti è molto interessato all'esperto difensore (non al centro delle idee di Sarri a Bergamo).
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Tra gli obiettivi di mercato che la Juventus deve ancora raggiungere c'è anche quello di un vice Cambiaso per la fascia sinistra. Un ruolo per cui sono stati provati diversi giocatori, ma senza il successo sperato da Spalletti. Kalulu e Celik sono apprezzabili per applicazione, ma pur sempre adattati in quella posizione. Ci sarebbe Cabal, ma dopo l'espulsione in Champions col Galatasaray è finito ai margini.

Urge dunque una soluzione entro il 1° settembre e, come riporta Tuttosport, al momento il nome più caldo è quello di Sead Kolasinac. Il bosniaco non ha certamente le caratteristiche del difensore "sarriano", tanto che il mister toscano gli sta preferendo altri profili per la retroguardia. Piede mancino, può anche giocare al centro della difesa o da braccetto sinistro a tre.

Possibile formula della trattativa e club concorrente

Per la Juve è un'occasione d'oro, essendo un giocatore d'esperienza funzionale all'idea tattica di Spalletti e acquistabile a cifre non spropositate. Ha il contratto in scadenza nel 2027, quindi sarebbe un'operazione a titolo definitivo. Su di lui in queste settimane ha messo gli occhi anche lo Schalke 04, ma per ora la squadra di Gelsenkirchen non è andata oltre al sondaggio.

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Enzo Bucchioni
Kolo Muani salva la Juve dal ko. Il nervosismo di Spalletti: che lite con Pisacane. E Conte va al Manchester. Milan, negato un rigore netto, ma Il gioco non funziona. Napoli, ecco il vero Allegri. Al Como è mancato Kean. Fiorentina choc
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile