Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juventus, per il casting dirigenti c'è in ballo anche il nome di Goretti della Fiorentina

Juventus, per il casting dirigenti c'è in ballo anche il nome di Goretti della FiorentinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 13:45Serie A
di Dimitri Conti

Sono giorni di rifondazione totale in società per la Juventus, come già fatto capire ieri dal nuovo direttore generale bianconero Damien Comolli nel corso della conferenza stampa in cui si presentava nel suo nuovo incarico. Sul tema torna anche l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.

L’organizzazione della Juventus, fino a ieri caratterizzata da una struttura quasi monocratica con Giuntoli in qualità di plenipotenziario, è destinata a trasformarsi in un organigramma più articolato e strutturato. Tra i tanti profili valutati, i nomi attualmente più accreditati sembrano essere tre almeno secondo la rosea: oltre a quello di Javier Ribalta - direttore sportivo dell’AEK Atene, già in passato in bianconero e collaboratore di Tudor ai tempi del Marsiglia - e quello di Marco Ottolini, direttore sportivo del Genoa, va aggiunto Roberto Goretti, attuale direttore tecnico della Fiorentina. Restano più defilati, ma comunque sullo sfondo, altri nomi noti come Frederic Massara, Hasan Salihamidzic e Diego Lopez.

Questo un passaggio di Comolli di ieri a proposito della nuova dirigenza alla Juventus: "Vorrei assumere un direttore sportivo che si occuperà dei trasferimenti e della gestione e sarà coinvolto nel calciomercato, con un occhio al settore giovanile e riporterà a me, così come il direttore tecnico. Sono due ruoli e ne abbiamo già discusso per formare la struttura migliore. Ho in mente la persona giusta, è un processo ma non vogliamo essere affrettati. Decisa la struttura decideremo anche le persone".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile