Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'annuncio di Italiano al Bologna fa felice Karlsson... e Beltran. I loro 'mi piace' parlano

L'annuncio di Italiano al Bologna fa felice Karlsson... e Beltran. I loro 'mi piace' parlanoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 6 giugno 2024, 21:53Serie A
di Dimitri Conti

In Serie A stiamo assistendo a un vero e proprio valzer di panchine, con tante squadre che stanno cambiando o hanno già cambiato il proprio allenatore. Tra queste ci sono anche Fiorentina e Bologna, che hanno affidato le loro panchine rispettivamente a Raffaele Palladino la prima e a Vincenzo Italiano, in uscita dai viola, la seconda. Due annunci già ufficiali da qualche ora e che hanno portato anche a scatenare diverse reazioni sparse.

Ci sono conseguenze indirette di questi cambi di panchina che vanno a toccare alcuni dei calciatori presenti nelle rispettive rose. Il cambio di guida tecnica può quindi favorire quei protagonisti che nell'ultima stagione non hanno brillato o comunque non sono stati in grado di offrire il rendimento da loro atteso.

Può essere il caso per esempio del viola Lucas Beltran, adattato da Italiano a compiti più da centrocampista che non da attaccante come era stato invece acquistato, ma anche del rossoblù Jesper Karlsson (in foto), che nel suo primo anno in Italia, con Motta, non ha trovato praticamente mai spazio, per motivi vari. I più non saranno stupiti dall'apprendere che nei rispettivi annunci ufficiali dati dai due club c'erano i mi piace dell'uno (per Palladino) e dell'altro (per Italiano).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile