Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

L'arbitro Marcenaro: "Facciamo il nostro meglio. Gli errori però possono capitare"

L'arbitro Marcenaro: "Facciamo il nostro meglio. Gli errori però possono capitare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 15 aprile 2024, 17:23Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Premiato oggi a Roma al Premio Bearzot, l'arbitro Matteo Marcenaro ha parlato della filosofia dei direttori di gara di Serie A. Queste le sue parole raccolte da TMW: "Gli arbitri sono parte di questo sport e come persone incarniamo i valori di questo sport. Siamo i primi a provare solidarietà verso tutti i protagonisti coinvolti. Noi pensiamo sempre di fare il nostro meglio, poi si può inciampare e commettere qualche errore, ma questa è la nostra filosofia”.

Le parole di Malagò, Gravina e Pacifici a margine del tredicesimo Premio Bearzot.
Giovanni Malagò: "Tredici è un numero a me molto caro, sono scaramantico al contrario. Ho visto crescere questo premio, c’è un parterre de roi di persone che hanno fatto la storia con i loro risultati sportivi. Sono esempi e testimonial per le nuove generazioni, non parliamo solo di titoli ma di valori morali importanti. Spero che si porterà avanti il più possibile questa usanza e che questo premio possa andare avanti per tanti anni”.

Gabriele Gravina: "È un grande piacere ritrovarci qui ogni anno e celebrare un monumento del calcio italiano per ciò che ha rappresentato come valore per il nostro movimento. È un premio sociale che si pone l’obiettivo di ricordare la memoria di Bearzot e ricordare il suo amore per questo sport. È stato straordinario rivedere le immagini del Mondiale del 1982 ma poi mi sono soffermato sui volti dei presenti in questa sala e queste emozioni devono essere la base per il nostro sport”.

Carlo Pacifici: "Volevo ringraziare gli organizzatori di questo premio perché ci permette di aprire una parentesi importante nel mondo arbitrale. Un premio dedicato agli arbitri giovani, Matteo incarna le caratteristiche degli arbitri giovani che arbitrano in maniera diversa rispetto al passato”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile