Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Atalanta blinda la difesa, dopo Lovato arriva Demiral. Romero verso il Tottenham

L'Atalanta blinda la difesa, dopo Lovato arriva Demiral. Romero verso il TottenhamTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 5 agosto 2021, 08:15Serie A
di Patrick Iannarelli

Il tormentone per quanto riguarda la difesa dell'Atalanta sembra essere giunto al termine. Dopo il rientro di Cristian Romero dalle vacanze, il mercato nerazzurro si è sbloccato: il difensore ha ribadito la sua volontà di trasferirsi al Tottenham, gli Spurs hanno ritoccato l'offerta mettendo sul piatto 50 milioni di euro più 7 di bonus legati alle presenze e ai vari obiettivi di squadra. Gasperini, nonostante le dichiarazioni rilasciate al termine della sfida col Pordenone, ha cercato immediatamente un sostituto: oggi Merih Demiral effettuerà le visite mediche e diventerà il nuovo perno della difesa atalantina. Senza dimenticare l'arrivo di Lovato.

DEMIRAL IN ARRIVO - "L'ho detto, siamo a posto perché adesso valuteremo Lovato. Un investimento di questo genere è comunque importante. Se va via Romero? Abbiamo preso Lovato". Le parole del tecnico nerazzurro non lasciavano spazio ad interpretazioni, ma nelle ultime ore è successo di tutto in casa Atalanta: Romero ha scelto la Premier League, così la dirigenza orobica ha deciso di puntare tutto su Demiral. Il difensore turco classe '98 arriva a Bergamo in prestito oneroso (circa 3 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 28 milioni di euro. Manca soltanto l'ufficialità, ma ormai il centrale giocherà con la maglia della Dea nella prossima stagione.

DIFESA BLINDATA - Con l'arrivo di Lovato il pacchetto arretrato è stato completato. Toloi, Djimsiti e Palomino sono stati riconfermati, con Demiral e l'ormai ex difensore dell'Hellas Verona siamo a quota cinque centrali, segnale inequivocabile che si giocherà col solito 3-4-1-2, marchio di fabbrica del tecnico orobico. L'unica incognita riguarderà il rendimento di Demiral, sarà necessario capire quale sarà l'impatto del turco sul modo di giocare dell'Atalanta. Ai posteri e al campo l'ardua sentenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile