Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'avversario dell'Inter? Più lo psicodramma che il Plzen, ma Inzaghi può giocarsi il primo posto

L'avversario dell'Inter? Più lo psicodramma che il Plzen, ma Inzaghi può giocarsi il primo postoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 25 ottobre 2022, 08:45Serie A
di Ivan Cardia

È talmente ben disputata, la Champions dell'Inter, che sulla carta i nerazzurri potrebbero arrivare agli ottavi di finale anche perdendo il "comodo" incrocio casalingo col Viktoria Plzen. Domani alle 18,45 i cechi saranno di scena a San Siro: una vittoria garantirebbe aritmeticamente il passaggio del turno alla squadra di Simone Inzaghi, alzi la mano chi l'avrebbe pronosticato in estate dopo il sorteggio. Con qualsiasi altro risultato, ci sarebbe da tifare per il Bayern Monaco, impegnato al Camp Nou alle 21 contro il Barcellona. Una gara che comunque avrebbe un certo peso per il futuro dei nerazzurri, ma meglio guardarsela con la qualificazione in tasca.

Più lo psicodramma che il Plzen. Vista all'andata, e in generale vista nel girone, la squadra boema sulla carta non è di quelle che dovrebbero preoccupare. Poco talento e anche pochi giovani, al più il timore è che possa arroccarsi in difesa: è la strategia scelta finora, e quasi mai è riuscita a portare il fortino intatto all'ultimo minuto. Più che il Plzen, formazione molto modesta a livello tecnico, l'Inter gioca contro se stessa: è lo spettro dello psicodramma, non nuovo ai nerazzurri e in generale alle italiane in Europa, che va scacciato per garantirsi il prossimo step. Sarebbe cruciale, anche considerando i 10 milioni che entrerebbero nelle casse societarie a quel punto. E poi…

E poi il primo posto non è una chimera. Battendo il Plzen, l'Inter potrebbe comunque guardare Barcellona-Bayern Monaco della sera, ma con ben altra prospettiva. A quel punto, un successo dei catalani - che altrimenti uscirebbero con le ossa peggio che rotte dal raggruppamento - garantirebbe a Inzaghi una trasferta di emozioni in Baviera a Ognissanti: il colpaccio all'Allianz Arena varrebbe il primo posto nel girone, roba da appendere nel proprio ufficio di Appiano visto il girone della morte. Certo, pochi giorni dopo il Bayern ci sarebbe comunque la Juve da affrontare. Meglio guardare passo dopo passo, e intanto puntare a superare il Plzen.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile