Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

L'Empoli si difende, l'Atalanta non riesce a sfondare. Al Gewiss è 0-0 al 45'

L'Empoli si difende, l'Atalanta non riesce a sfondare. Al Gewiss è 0-0 al 45'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 21 maggio 2022, 21:35Serie A
di Andrea Losapio

Non bastano i tiri in porti e la buona prestazione, almeno per il momento, all'Atalanta di Gasperini per sfondare la massiccia resistenza di un Empoli schiacciato nella propria metà campo ma capace di ribattere colpo su colpo agli attacchi. Il primo tempo quindi termina 0-0, con parecchie situazioni importanti per Zapata e compagni, incapaci però di tramutare in gol la molte di gioco creata.

L'Empoli parte bene, con il piede sull'acceleratore, con Henderson che impegna Musso alla prima parata, poi Cutrone non arriva su un filtrante che poteva essere pericoloso perché dietro l'ultimo difensore. L'Atalanta però si riprende abbastanza velocemente, mettendo bene in chiaro quale dovrebbe essere il canovaccio della partita. Così su un cross di Zappacosta è Zapata che si avvita, mentre Vicario si supera con un tuffo alla sua sinistra che toglie il pallone dalla porta. Duello che si ripete poco dopo perché stavolta il diagonale è potete e l'intervento più semplice. L'Atalanta però sembra in palla, recupera alta il pallone e prova a lanciarsi all'offensiva, con Vicario che alza una conclusione di Boga da dentro l'area, poi è fortunato quando Zappacosta calcia a botta sicura prendendo proprio Boga, trovatosi sulla traiettoria del pallone.

L'Empoli cerca di fare la sua onesta partita, preferendo la ripartenza, ma nel primo tempo deve ringraziare per larga parte il proprio portiere, decisivo in altre occasioni, mentre Zurkowski mette fuori un colpo di testa di Djimsiti su azione d'angolo. La sensazione però è che l'Atalanta possa sfondare da un momento all'altro, pur in un momento di non particolare brillantezza offensiva.