Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'Inter programma come nessuno in Serie A. Fatto già mezzo mercato estivo

L'Inter programma come nessuno in Serie A. Fatto già mezzo mercato estivoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 29 gennaio 2022, 07:30Serie A
di Alessandro Rimi

A meno di sorprese si è chiuso ieri il calciomercato invernale per l'Inter. Due operazioni in uscita in prestito, Satriano al Brest e Sensi alla Sampdoria, due operazioni in entrata tra il prestito secco di Felipe Caicedo e l'acquisto con riscatto nella stagione 2022/23 di Robin Gosens. Giovani o potenziali titolari che acquisiscono minuti, certezze immediate per colmare vuoti o mettere pressione a chi non è convinto di rimanere. Un piccolo capolavoro, ancora una volta.

L'ad Marotta, sorretto dai responsabili dell'area tecnica Ausilio e Baccin, firma un mercato che vale doppio. Per il presente e anche per il futuro. Oggi Inzaghi può tamponare l'assenza di Correa e allo stesso tempo regalare un ricambio alla corsia di sinistra di livello internazionale, recupero dall'infortunio a parte. Domani, dopo aver puntato al secondo scudetto consecutivo per l'Inter, può trovare una rosa pronta per fare un ulteriore salto di qualità.

Onana è già cosa fatta e archiviata. Su Bremer, Frattesi (su cui c'è anche il Milan che perderà Kessie) e Scamacca il pannello recita "lavori in corso". La dirigenza nerazzurra lavora su ogni reparto, alla costruzione di una nuova spina dorsale composta da elementi tra i 22 e i 24 anni. Insomma, il mix perfetto di freschezza, certezza ed enorme potenziale. Metà del mercato di giugno in pratica è fatto e questo vuol dire che, probabilmente, in Serie A nessuno programma come l'Inter. Un passo avanti a tutte.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile