Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

L'Udinese presenta la seconda Away 2025/26 a Marano, le immagini

L'Udinese presenta la seconda Away 2025/26 a Marano, le immaginiTUTTO mercato WEB
Oggi alle 19:45Serie A
di Daniel Uccellieri
fonte Davide Marchiol

Macron e Udinese Calcio puntano su una grafica astratta e su un design elegante ed esclusivo per la nuova maglia ‘Away’ 2025/26. La divisa è stata presentata nel corso di un evento organizzato in partnership con la Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismoFVG in una cornice d’eccezione, in un casone, edificio caratteristico nel cuore della laguna di Marano Lagunare.

La seconda maglia dell’Udinese Calcio si distingue per il collo alla coreana, impreziosito da dettagli in blu navy e rosso che richiamano i bordi manica. Il colore principale è un elegante blu avio chiaro, arricchito da una grafica sublimata astratta: un motivo composto da figure geometriche irregolari e sfumate in bianco e azzurro, che si estende sia sul fronte sia sul retro della maglia e si ispira allo stile delle maglie anni ’90.

Come per la divisa Home, il backneck è personalizzato con un’etichetta bianconera su sfondo geometrico, il logo dell’Udinese, la scritta I PRIMI BIANCONERI D’ITALIA, il logo Macron e la dicitura Designed in Bologna: un dettaglio che racconta l’origine e la cura con cui ogni capo viene ideato e sviluppato nel Macron Campus, quartier generale del brand emiliano.

Sul petto risaltano in primo piano il marchio “Io sono Friuli Venezia Giulia”, in blu navy il Macron Hero e lo stemma dell’Udinese Calcio. Nel retrocollo esterno trova spazio un omaggio alla storia del club: lo storico logo con la Zebretta degli anni ’70 e ’80, racchiuso in una cornice azzurra.

A completare il kit da trasferta ci sono i pantaloncini blu avio chiaro, decorati da bande laterali che riprendono la grafica della maglia e da due righe – una blu navy e una rossa – intorno al bordo coscia. I calzettoni, della stessa colorazione, sono arricchiti da due righe orizzontali, blu navy e rossa, sia sul bordo superiore che al centro.

Realizzata in tessuto Eco Fabric, proveniente al 100% da plastica riciclata, anche la maglia Away conferma l’impegno per la sostenibilità ambientale condiviso da Macron e da Udinese Calcio, protagonisti di una partnership che dura dal 2018/19 e che si protrarrà almeno fino al 2031.

La nuova Away dell’Udinese Calcio, così come tutti i capi della linea di abbigliamento realizzati da Macron per il club bianconero, è acquistabile presso il Macron Sports Hub del Bluenergy Stadium, presso il Macron Store di Udine, online nello store del club e nello spazio dedicato su macron.com.

A margine della presentazione ha parlato il Direttore Generale dell'Udinese, Franco Collavino
"Presentiamo la seconda maglia in una località iconica del Friuli, svolgiamo una volta ancora il ruolo di ambasciatori della nostra regione e presentare la maglia a Marano è bellissimo. La presentazione della maglia è sempre una festa, per tutti, ringrazio gli sponsor e il sindaco di Marano per questa possibilità. Do anche il benvenuto al nostro sponsor Bet365, nuovo sleeve sponsor. I colori della maglia away si sposano bene con la location scelta, auspichiamo i tifosi la apprezzino".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile