Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

La Champions è storia, ma non è una favola: nessuno ha speso quanto il Como dal 2023 a oggi

La Champions è storia, ma non è una favola: nessuno ha speso quanto il Como dal 2023 a oggi TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Ivan Cardia
autore
Ivan Cardia
domenica 24 maggio 2026, 23:03Serie A
Prima, storica, qualificazione in Champions League per il Como. Ma nessuno ha speso quanto Fabregas per arrivarci: -221 milioni negli ultimi tre anni.

È un gran traguardo, ma non la si può definie una favola. Il Como festeggia non solo la prima qualificazione europea della sua storia, ma anche la Champions League. Difficile immaginare un obiettivo del genere, se si pensa alla storia complessiva della squadra allenata oggi da Cesc Fabregas. Ben altra cosa, considerando la proprietà del club lombardo, la famiglia Hartono, la più ricca per distacco della Serie A.

E infatti, da quando il Como è nel massimo campionato, nessuno ha speso quanto i lariani. Secondo gli ultimi report ufficiali della FIFA, il Como è addirittura undicesimo a livello mondiale per prezzi dei trasferimenti versati nel corso del 2025, in una top ten per il resto quasi tutta composta da squadre di Premier League.

Solo nello scorso anno solare, il Como ha investito 214 milioni di euro, con un disavanzo in passivo di 194 milioni di euro. Negli ultimi tre anni, il passivo del Como è pari addirittura a 221,3 milioni di euro: superate anche la Juventus (-159,37) e il Milan (-137). È un grandissimo risultato, nessuno vuole smentirlo. Ma, se i soldi fanno la felicità, o almeno i risultati, nessuna società di calcio ha speso come il Como in Italia negli ultimi anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile