Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La nuova stella danese che ricorda Laudrup: Damsgaard, ora i riflettori del mercato

La nuova stella danese che ricorda Laudrup: Damsgaard, ora i riflettori del mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 6 gennaio 2021, 18:38Serie A
di Marco Conterio

Un'altra prestazione di altissima qualità per Mikkel Damsgaard, il classe 2000 della Sampdoria che sta diventando sempre più una delle rivelazioni del campionato italiano. Lo scorso aprile, quando il centrocampista danese era in pieno apprendistato, di lui il tecnico del Nordsjaelland, Flemming Pedersen, disse. ". L’ho detto e lo ripeto: non vedo un danese con un potenziale così ampio dai tempi di Michael Laudrup”. Il Doria, grazie al lavoro del team di scouting blucerchiato, ha definito l'arrivo di Damsgaard a febbraio per questa stagione.

Senza paura 6,5 milioni di euro, questo hanno raccontato le cronache di mercato sull'arrivo del danese alla Sampdoria. "Sono venuto per la prima durante lo scorso inverno per vedere come fossero la squadra, la società e le strutture e non ho avuto dubbi a firmare subito. Se sono qui lo devo a quello che ha fatto nel mio club e a quelli che mi hanno aiutato a completare il trasferimento: il mio staff e il presidente Ferrero. Sono sicuro che sia la scelta giusta per me", ha avuto modo di dire in sede di presentazione. Un'altra gara da top, proprio contro una squadra che lo sta studiando per il futuro come l'Inter. Damsgaard e la Sampdoria è un matrimonio che funziona e per l'estate la fila che arriva non solo dall'Italia ma anche dall'Inghilterra si allunga.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile