Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La prima volta di Carboni con l'Argentina: com'è andato il debutto dell'esterno del Monza

La prima volta di Carboni con l'Argentina: com'è andato il debutto dell'esterno del MonzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 marzo 2024, 13:26Serie A
di Pierpaolo Matrone

La prima volta, si sa, non si scorda mai. Ancor di più, poi, se quella prima volta è il debutto in nazionale, peraltro nella selezione campione del mondo. Valentin Carboni, esterno offensivo in forza al Monza (in prestito dall'Inter), a soli 19 anni, compiuti da tre settimane appena, ha festeggiato nella notte il suo esordio nella Seleccion, subentrando all'81' del match contro il Costa Rica niente di meno che ad Angel Di Maria.

Il classe 2005 è entrato in campo all'81', è rimasto in campo appena nove minuti più recupero, ma quel poco tempo gli è bastato per dimostrare di avere le carte in regola per un futuro roseo nell'Albiceleste. Carboni si è fatto apprezzare per un'azione in particolare: l'ala ha ricevuto il pallone sull'esterno destro, ha dribblato rapidamente un avversario e si è diretto in porta. Poi ha preso la mira, ha calciato e il suo tiro è andato a un nulla al palo sinistro di Keylor Navas. Insomma, un gol sfiorato che è un bel bigliettino da visita: l'Argentina ha un nuovo talento da coccolare.

Il Monza stesso si è complimentato con il suo calciatore, repostando le immagini del momento dell'ingresso in campo di Carboni al posto di Angel Di Maria (pubblicate dall'emittente argentina TyC Sports) e scrivendo: "Congratulazioni, Vale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile