Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La prima volta di Gagliardini, l'ennesima di Immobile: il Monza riprende la Lazio, 1-1 al 45'

La prima volta di Gagliardini, l'ennesima di Immobile: il Monza riprende la Lazio, 1-1 al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 23 settembre 2023, 21:34Serie A
di Pierpaolo Matrone

Gagliardini risponde a Immobile. La prima volta di uno e l'ennesima (in biancoceleste ma non solo) dell'altro. Monza-Lazio è 1-1 all'intervallo. Prima il capitano della Lazio, che torna al gol all'Olimpico. Poi, a dieci minuti dal duplice fischio dell'arbitro, Gagliardini segna il primo gol in biancorosso.

L'ennesima volta (di Ciro)
La partita comincia forte, con due squadre che se la giocano sicuramente a viso aperto. La prima palla gol è del Monza, che dimostra subito di stare bene in campo: su un errore di Romagnoli, Colombo calcia alto dall'interno dell'area. Ma a passare è la Lazio, quando Zaccagni decide di accendersi, scappare via a Ciurria e farsi stendere per il calcio di rigore. Dal dischetto Immobile, freddissimo, per riprendersi casa sua, l'Olimpico, dove non segnava davvero da troppo per uno che - premiato nel pre-partita per le 300 presenze in biancoceleste - ha messo a referto 198 gol dal suo sbarco nella Capitale.

La prima volta (di Roberto)
Dopo il gol, però, la Lazio non gita più come prima. Mentre il Monza comincia ad alzare pian piano il livello. Ci provano e non ci vanno lontani prima Colombo, poi Ciurria. Ma dopo un periodo più o meno lungo in cui i brianzoli si fanno preferire, ci pensa uno dei nuovi a rimettere le cose in parità: Gagliardini, dopo una serie di legni nelle prime giornate, si gode la prima volta con la maglia del Monza, sfruttando un ottimo inserimento e un cross di Ciurria leggermente deviato da Patric proprio sul suo piede. 1-1 meritato, 1-1 giusto, 1-1 che resiste fino al duplice fischio di Abisso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile