Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La sfida generazionale Ranieri-Palladino termina in parità: tra Cagliari e Monza finisce 1-1

La sfida generazionale Ranieri-Palladino termina in parità: tra Cagliari e Monza finisce 1-1TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 novembre 2023, 14:25Serie A
di Tommaso Bonan

Cagliari e Monza escono dal lunch match della 13^ giornata di Serie A con punto a testa. L'1-1 è firmato da Dossena, difensore di padroni di casa che sblocca la gara al 10', mentre il pareggio arriva al 61' col bosniaco Maric appena entrato in campo. Palladino aggancia momentaneamente a 18 punti sia Bologna che Roma, Ranieri sale a quota 10, a +2 sulla coppia Verona formata da Verona e Salernitana attualmente ultime. (rileggi qui il live della gara a cura di TMW)

Il primo tempo
A sbloccare la gara (leggi qui le scelte iniziali di Ranieri e Palladino) è stato il difensore Dossena, al secondo gol consecutivo dopo quello segnato alla Juventus nell'ultima sfida prima della sosta. Così facendo, tra l'altro, il Cagliari è tornato a segnare nei primi 10 minuti di gioco di una partita di Serie A dall'aprile 2022. L'occasione più grande per il Monza al 3', con Scuffet che sventa su colpo di testa di D'Ambrosio.

Il secondo tempo
Il Monza risponde al Cagliari trovando il pareggio nel secondo tempo con Maric, al primo gol in carriera in Serie A. Appena entrato al posto di Colombo, l'attaccante bosniaco classe '95 trova il suo primo gol in A: corner battuto da Kyriakopoulos e colpo di testa della punta che vince il duello aereo con Hatzidiakos e trafigge Scuffet al 61'. Un gol che era nell'aria: il Monza da diversi minuti aveva iniziato a premere, arrivando quasi a pareggiare il conto dei corner (9 a 8 per il Cagliari). Le sostituzioni - nonostante le occasioni non manchino con Gagliardini e Lapadula - non portano ulteriori benefici da ambo le parti, con la partita che finisce 1-1.

Il saluto tra Ranieri e Palladino
A bordocampo, prima del fischio d'inizio, c'è stato anche il saluto tra Ranieri e Palladino, 33 anni di differenza tra i due, con il primo che allenò il secondo ai tempi della Juve. Questa è infatti è stata anche la sfida tra l'allenatore più esperto e quello più giovane della Serie A. Per Ranieri, tra l'altro, non è stato il primo Cagliari-Monza, visto che da allenatore ne aveva già vissuto uno il 24 settembre 1989 (quel giorno Palladino aveva 5 anni...).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile