Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lazio, affondo per Dia. Ma serve chiudere prima della cessione della Salernitana

Lazio, affondo per Dia. Ma serve chiudere prima della cessione della SalernitanaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
giovedì 16 maggio 2024, 14:12Serie A
di Simone Lorini

In casa Lazio i fari sono accesi sul nome di Boulaye Dia della Salernitana, considerato un rinforzo ideale per affiancare Castellanos e Immobile nella nuova stagione. E’ sul mercato insieme alla società granata, una doppia motivazione che spinge il diesse Fabiani a marcarlo stretto. La querelle legale con Iervolino può dimezzare, da 20 a 10 milioni, il prezzo del cartellino del franco-senegalese. Il ds sta premendo per arrivare a damma prima che sia lo stesso Iervolino a cedere la Salernitana.

Il tema di mercato è al vaglio dei fondi interessati alla Salernitana, ma si può trovare una soluzione prima di chiudere. Iervolino e Fabiani hanno buoni rapporti, sono loro che possono favorire l’operazione, fa notare il Corriere dello Sport oggi.

Ma in casa Salernitana sono diversi i talenti a cui Lotito vorrebbe attingere: è il caso di Lorenzo Pirola, difensore centrale, 22 anni, azzurrino. E’ stato riscattato nel luglio scorso per 5 milioni dall’Inter, non rimarrà in B. Se la Lazio chiuderà un pacchetto di due giocatori, uno è Dia, la candidatura di Pirola andrà tenuta in considerazione. Fabiani ne ha parlato anche con l’agente Riso. A Salerno c’è Lassana Coulibaly, che il diesse della Lazio conosce bene, fu un suo acquisto. Ma è reduce da una stagione deludente e questo frena.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile