Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lazio, arriva Zhao di Binance e i tifosi sognano: “Salvaci da Lotito”, “dacci qualche soldo”

Lazio, arriva Zhao di Binance e i tifosi sognano: “Salvaci da Lotito”, “dacci qualche soldo”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 13 maggio 2022, 09:30Serie A
di Riccardo Caponetti
fonte Dall’inviato a Roma

Un sogno ad occhi aperti. “Cz compraci la Lazio”. Dove per ‘Cz’ si intende la superstar delle monete virtuali, Changpeng Zhao, fondatore di Binance, la piattaforma di criptovalute e sponsor della Lazio da quest’anno. Perché tutta quest’euforia da parte dei tifosi biancocelesti? Basta aprire i social e si capisce. Zhao, dopo una serie di incontri istituzionali in Italia, ha fatto visita al centro sportivo di Formello, incontrando Lotito, Immobile e palleggiando con Pedro.

Il video è diventato virale, nelle chat dei tifosi non si parla d’altro. E ovviamente, sotto i post social, impazzano i commenti degli utenti euforici. “Salvaci da questo incubo”, “mandalo via”, “investi su di noi”, “Roma è una bella città, vieni qui”, “fai qualcosa che siamo bloccati con l’indice di liquidità”, il genere di frasi che si leggono. C’è anche chi tiene i piedi per terra: “Non mi fate credere in questo perché poi ci rimango male”. Oppure chi si accontenterebbe di poco: ”Almeno vieni a fare il sostituto di Immobile visto che non lo abbiamo”. E altri invocano un aiuto economico: “Se non ci compri dacci qualche soldo per il mercato”.

Oltre le foto, a stuzzicare la fantasia dei tifosi è proprio lo stesso Changpeng Zhao, che ha chiuso le porte per il possibile acquisto della Lazio ma ha aperto un altro scenario: “Di solito non compriamo squadre di calcio perché non sapremmo come gestirle, ma possiamo aiutare ad emettere fan token ed aumentare il coinvolgimento dei tifosi, potremmo diventare mainer o investitori. Vogliamo aiutare il club ad entrare nel nuovo mondo delle criptovalute, cosa che sono convinto aumenterebbe notevolmente le disponibilità finanziarie, anche della Lazio". Chissà cosa accadrà, sicuramente nella parte biancoceleste qualcuno già sta immaginando un nuovo futuro: “Compraci Mbappè”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile