Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Provedel: "Alla fine si è visto il valore maggiore del Bayern. Si impara sempre"

Lazio, Provedel: "Alla fine si è visto il valore maggiore del Bayern. Si impara sempre"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 6 marzo 2024, 09:53Serie A
di Alessio Del Lungo

"È un peccato aver perso perché fino all'1-0 la gara era stata equilibrata al di là del loro maggior possesso". Parola di Ivan Provedel, portiere della Lazio, che è intervenuto in zona mista per commentare la sconfitta per 3-0 contro il Bayern Monaco nell'ottavo di finale di ritorno di Champions: "Abbiamo creato abbastanza, siamo arrivati anche molto vicini al gol, è un peccato che dopo il loro vantaggio non siamo riusciti a fare bene. Inoltre è stato un peccato prendere gol sullo scadere del primo tempo. Riprendere la gara sull'1-0 sarebbe stato diverso, ci sarebbero stati più spazi perché loro avrebbero attaccato di più".

Che cosa vi lascia questo match?
"Si impara sempre, soprattutto in gare come queste. Il 2-0 ha cambiato l'equilibrio in gara. Anche il loro approccio è stato differente. Sull'1-0 la contesa sarebbe stata in parità nel computo delle due gare e invece poi è stato diverso. Non siamo riusciti poi a mettere la stessa intensità e qualità che ci avrebbe permesso di segnare e quindi alla fine il risultato è giusto".

Come commenta i gol subiti?
"Sarebbe preferibile prendere gol diversamente, però il calcio è fatto di episodi e bisogna essere bravi e scaltri in queste situazioni. Più il livello è alto e più si arriva al limite. Riuscendo a limitarli ancora un po' meglio la gara sarebbe andata diversamente. Alla fine è uscito il loro valore maggiore per quello che si è visto".

In campionato avete un rendimento un po' altalenante.
"Vorrei dare una spiegazione per quello che è successo in campionato, perché poi seguirebbe una cura. Semplicemente non stiamo riuscendo in campionato a mettere lo stesso tipo di intensità, di spirito che è quello che è arrivato in Champions e spero vivamente di ritrovarlo da qui alla fine perché comunque anche se la distanza dai primi posti è alta, noi ci crediamo ed è quello che vogliamo fare per arrivare più in alto possibile".

Qual è il vostro obiettivo adesso?
"Noi affrontiamo una gara alla volta. Questo deve portare a partire dalla prossima gara in campionato per cercare di risalire la classifica il più possibile e poi quando affronteremo la Juventus in semifinale di Coppa Italia faremo di tutto per batterla e cercare di alzare un trofeo, cosa che non abbiamo fatto ultimamente. Ci servirà tanto inseguire questo obiettivo, però anche in campionato vogliamo risalire e fare molto meglio perché giocare la Champions è una cosa bellissima, che ci può far crescere tanto e vogliamo ripeterci".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile