Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio senza Zaccagni per un mese. L'esterno salterà il ritorno di Coppa Italia con la Juve

Lazio senza Zaccagni per un mese. L'esterno salterà il ritorno di Coppa Italia con la JuveTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 aprile 2024, 11:07Serie A
di Dimitri Conti

L'edizione odierna de Il Messaggero si concentra sulle condizioni di salute di Matia Zaccagni, che può tirare un primo sospiro di sollievo: il problema alla caviglia è serio, sì, ma quantomeno è stata evitata la rottura dell'osso che il calciatore stesso temeva.

Poteva andare peggio quindi, sottolinea anche il quotidiano, ma questo ko rimane comunque un macigno, visto che Zaccagni oltre al derby salterà anche la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus, per uno stop che dovrebbe andare dalle tre settimane a un mese visto che ha comunque un legamento lesionato. Quello astragalico anteriore, che garantisce la stabilità laterale della caviglia sinistra.

La Lazio nella giornata di ieri ha pubblicato il seguente comunicato: "Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Mattia Zaccagni è stato sottoposto ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli accertamenti non hanno evidenziato fratture scheletriche a carico della caviglia sinistra a seguito dell’importante trauma distorsivo riportato nel corso della partita di ieri contro la Juventus. Il calciatore - prosegue dunque il report medico della Lazio - ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico e strumentale quotidiano presso Lazio Lab per quantificare i tempi di recupero".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile