Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Benevento - Errore Montipò, Schiattarella non si arrende mai

Le pagelle del Benevento - Errore Montipò, Schiattarella non si arrende maiTUTTO mercato WEB
Lorenzo Montipò
© foto di Federico De Luca
domenica 3 gennaio 2021, 20:02Serie A
di Luca Esposito

Benevento-Milan 0-2

Marcatori: 14'pt Kessie, 6'st Leao.

Benevento

Montipò 4,5 - Continua ad alternare grandi partite a errori evitabili. L’uscita a vuoto su Leao consente all’attaccante del Milan di chiudere la partita con un autentico capolavoro.

Letizia 6 - La notizia del suo infortunio preoccupa quanto una sconfitta comunque onorevole. Scalda i guantoni a Donnarumma dalla distanza cercando di bissare la prodezza fatta contro la Juventus, poi si tocca la gamba e va a terra. Insostituibile(Dal 30’pt Improta 6 - Entra in un momento non semplice della partita, si adatta anche nel ruolo di terzino con lodevole applicazione. Si spegne un po’ nel finale).

Glik 6,5 - Altra prova gagliarda del muro giallorosso, talvolta elegante anche nei disimpegni. Applausi a scena aperta dei compagni quando avvia un contropiede con un recupero in scivolata a metà campo davvero splendido.

Tuia 5 - vive una sorta di remake personale. Già nel 2017 l’arbitro Pasqua, in un Salernitana-Frosinone, fischiò un rigore contro ai padroni di casa per un fallo del difensore laziale. L’episodio lo condiziona, un po’ come accaduto a Sassuolo. E' lui a perdere banalmente il pallone a metà campo che innesca l'azione dello 0-2. Stavolta l’impegno non è bastato. (Dal 15’st Foulon 5,5 - Ci si aspettava maggiore spinta, invece ha un approccio troppo timido. Perde la marcatura su Kessie e per poco il Milan non fa 3-0).

Barba 6 - Prima ora di gioco quasi perfetta, legge benissimo le giocate in ampiezza della capolista e fa ripartire la squadra con bravura. Si fa rispettare anche quando viene spostato al centro per esigenze tattiche. Ha sui piedi la palla del possibile 1-2, ma colpisce come peggio non potrebbe.

Hetemaj 5,5 - Dalle sue parti il Milan si rende maggiormente pericoloso e crea superiorità numerica, non è stata la miglior prestazione da quando indossa la maglia giallorossa. (Dal 1’st Moncini 5 - Poteva mettere a tacere le voci di mercato, invece si è acuito il malcontento dell’ambiente per la sterilità degli attaccanti. Romagnoli gli lascia le briciole, viene sempre anticipato).

Ionita 5,5 - Prende un calcione da Tonali e conquista un cartellino rosso a favore, nel complesso il suo primo tempo è molto ordinato e intelligente. Cala nella ripresa, quando fa fatica a contenere le ripartenze del Milan.
Schiattarella 6,5 - Il migliore in campo della sua squadra. Tanta quantità, ma anche qualità al servizio della squadra. Mai banale, dà sempre l’idea di fare la scelta giusta. Nel finale cerca anche il gol, ma Donnarumma è in serata di grazia.

Caprari 5 - Nel primo tempo è il più vivace, ma pesa come un macigno l’errore dal dischetto. Mancava ancora tanto e si poteva riaprire, con merito, la partita. (Dal 34’st Sau sv).

Insigne 6 - Trema ancora il palo che colpisce al 15’, una giocata di grande livello così come il lancio a tagliare il campo per Caprari pescato in fuorigioco. Ultimo ad arrendersi, mezzo voto in meno per aver sciupato una grossa occasione in piena area piccola. (Dal 36’st Di Serio sv).

Lapadula 5,5 - Il periodo d’astinenza si sta protraendo più del previsto, oggi almeno ci ha provato con maggiore convinzione imbattendosi in un Donnarumma e in una difesa di ferro. Qualche piccolo segnale di risveglio, ma ad ora il suo girone d’andata è al di sotto delle aspettative.

Allenatore Filippo Inzaghi 6 - Si può dire poco quando, a cospetto della prima della classe imbattuta da tempo immemore, si calcia verso la porta 15 volte. La sconfitta non cancella la buona prestazione e il carattere di un gruppo che non si è fatto abbattere da nessun episodio negativo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile