Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Ferguson e De Silvestri firmano la rimonta, male Skorupski

Le pagelle del Bologna - Ferguson e De Silvestri firmano la rimonta, male SkorupskiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 28 maggio 2023, 17:15Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Bologna-Napoli 2-2

Skorupski 4,5 - Il suo errore sul gol dello 0-1, quando di fatto regala palla a Osimhen, incide sulla sua partita (durante la qualche fa anche qualche buona parata).

Posch 5,5 - Porta avanti qualche pallone sulla destra, soffrendo però nel momento in cui Kvara si accende come sa. Dal 74' De Silvestri 7 - Impatto devastante sul match dato che, di testa sugli sviluppi di un angolo, completa la rimonta firmando il 2-2.

Bonifazi 5 - In seria difficoltà contro Osimhen, sia nei duelli aerei che quando il nigeriano viene lanciato in profondità. Dal 74' Medel 6 - Nel finale di gara, dà una buona solidità al centro dell'area bolognese.

Lucumì 5 - Il centrale fatica ad impostare da dietro secondo i dettami di Motta, con tanti errori in fase di appoggio.

Cambiaso 6 - Deve fronteggiare uno Zerbin che ci tiene a farsi notare, avendo difficoltà in più di un'occasione. Decisamente meglio nella ripresa, anche in fase offensiva.

Schouten 6 - Il più in ombra nella mediana felsinea nel primo tempo, risultando insufficiente sia nel contenere il Napoli che nel proporsi in avanti. Migliora dopo l'intervallo.

Dominguez 6 - Lotta come un leone nella zona nevralgica del campo, proponendosi anche in fase offensiva e andando vicino al gol.

Aebischer 5 - Sfrutta male la chance concessa da Motta, facendo veramente poco sul fronte destro dell'attacco rossoblù. Non cambiano le cose ad inizio ripresa, quando si sposta dall'altra parte. Dal 60' Sansone 6,5 - Dà una bella sterzata all'attacco felsineo, propiziando il gol di Ferguson e avendo altre occasioni.

Ferguson 7 - Dopo un primo tempo in ombra, emerge alla grande nella seconda frazione di gioco. Si fa vedere di più negli ultimi metri, avviando la rimonta con un tapin su respinta corta di Gollini su conclusione di Sansone.

Barrow 5 - Qualche spunto sulla sinistra e una conclusione terminata fuori di poco, in una prestazione comunque nel complesso non molto esaltante. Dal 61' Moro 6 - Ottimo ingresso in campo per il centrocampista, che conferisce vigore e intraprendenza alla mediana.

Arnautovic 5,5 - Ha qualche occasione, ma non riesce ad incidere come nelle sue migliori giornate. Poco lucido soprattutto, in una situazione ad inizio ripresa. Dal 60' Zirkzee 6 - Nel finale ha una bella occasione, murata da Juan Jesus. Si merita la sufficienza.

Thiago Motta 6,5 - Il suo Bologna si conferma un osso duro per le grandi, soprattutto in casa. Soffre fino a metà ripresa, ma rimane comunque in partita e nel finale riesce ad arrivare fino al 2-2.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile