Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Svanberg decisivo, Dominguez uomo ovunque, Arnautovic prezioso

Le pagelle del Bologna - Svanberg decisivo, Dominguez uomo ovunque, Arnautovic prezioso
© foto di Image Sport
lunedì 13 settembre 2021, 22:48Serie A
di Andrea Piras

Skorupski 6,5 - Il Verona attacca molto ma alla fine non riesce a creare pericoli alla sua porta. Ma quando viene chiamato in causa risponde sempre presente come quando sradica il pallone dai piedi di Simeone in area di rigore con un intervento da applausi.

De Silvestri 6,5 - Inizia con qualche problema di troppo su Caprari poi col passare dei minuti prende le giuste misure e riesce a soffrire molto meno. Nel secondo tempo è decisamente più propositivo.

Medel 6,5 - Una garanzia al centro della difesa. Saltato da Caprari all’inizio, compie un immediato recupero. Sempre presente sui palloni alti e sulle chiusure mettendo qualità, fisicità ed esperienza.

Bonifazi 6 - Sempre molto puntuale nelle chiusure in area di rigore. Si sgancia spesso con personalità alla ricerca del suggerimento verso l’area di rigore del Verona. Salvato da Skorupski quando si fa soffiare il pallone da Simeone in area.

Hickey 6 - Cerca spesso l’affondo sulla corsia di sinistra aiutando Barrow. Non sempre però è preciso in alcune dinamiche ma comunque riesce a disputare una buona gara.

Dominguez 7 - Aiuta molto la retroguardia soprattutto nel momento in cui i giocatori del Verona va al traversone dal fondo. Recupera anche buoni palloni in mezzo al campo risultando l’autentico padrone.

Svanberg 7 - Combatte come sempre con gli avversari senza mai risparmiarsi. Si fa vedere anche in fase di conclusione dell’azione con un destro dalla distanza che esce di poco e poi al secondo tentativo fa centro portando in vantaggio i suoi.

Orsolini 5,5 - Si muove molto sulla corsia di destra sfruttando la sua capacità di inserimento all’interno dell’area e la sua rapidità dialogando molto con Soriano ma in alcuni frangenti non è preciso (Dal 69’ Sansone 6 - Entra bene in partita mettendo in luce buone giocate chiamando Montipò alla bella parata nel recupero).

Soriano 6,5 - Grande lavoro con Arnautovic con cui scambia e crea sempre pericoli verso la porta di Montipò. Peccato solo per quel diagonale nel primo tempo da ottima posizione che termina fuori.

Barrow 5,5 - Inizia un po’ in sordina facendo fatica ad entrare in partita. Sul finire di primo tempo però crea un’interessante palla-gol chiamando Montipò all’ottima respinta. Nella ripresa però è precipitoso nel calciare divorandosi di fatto la rete del vantaggio (Dal 68’ Skov Olsen 6 - Si fa vedere subito con un buon colpo di testa che si spegne fuori di poco).

Arnautovic 6,5 - Il duello con Gunter è molto fisico e molto interessante. Fa a sportellate con il difensore del Verona, qualche volta commette fallo e qualche volta lo subisce ma è ottimo il lavoro per la squadra in fase di appoggio come quando serve il pallone per il vantaggio di Svanberg (Dal 93’ Santander sv).

Mihajlovic 7 - Come i punti che ha il suo Bologna che gioca e conquista un successo importante. Tante le occasioni da gol create dai suoi che difettano forse di lucidità sotto porta ma ci sarà tempo per lavorare e migliorare ulteriormente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile