Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Pavoletti ritrova il gol, Bellanova croce e delizia

Le pagelle del Cagliari - Pavoletti ritrova il gol, Bellanova croce e deliziaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 27 ottobre 2021, 22:55Serie A
di Giampaolo Gaias

Risultato finale: Cagliari-Roma 1-2

Cragno 5,5 - Sul gol di Pellegrini probabilmente ha qualche responsabilità. Il pallone si infila sul suo palo senza che lui riesca a intervenire. Sul gol di Ibanez arriva in ritardo ma senza grandi colpe.

Zappa 5 - Ha corsa ma sbaglia troppi palloni. Difende discretamente ma in avanti latita. Sia per mancanza sua che anche per dettame tattico.

Ceppitelli 6 - Abraham è un cliente ostico ma lui se la cava discretamente. Non commette gravi errori e non soffre mai troppo nonostante il risultato non sia positivo.

Carboni 6 - In fase difensiva è sempre attento. Impegnato anche in costruzione dove denota un po' di fretta e sbaglia più di un'apertura.

Lykogiannis 5,5 - Soffre la vivacità di Zaniolo che ne mette in mostra i limiti difensivi. Quando strappa in velocità invece è pericoloso anche se i suoi cross sono spesso imprecisi. Pericoloso su tutti i calci piazzati.

Marin 6 - Un pallone d'oro per Bellanova e la traversa a dire no. Il migliore dei centrocampisti e l'unico che merita la sufficienza.

Grassi 5 - Sotto ritmo, spesso fuori dalla manovra. Non sfrutta l'occasione concessagli da Mazzarri, più per mancanza di alternative che per convinzione. Dall'80' Oliva s.v.

Deiola 5,5 - Costretto a giocare sulla corsia non riesce a imporsi. Solitamente si fa valere a livello fisico ma oggi non riesce a entrare mai pienamente nella partita. Dall'80' Keita Balde s.v.

Bellanova 5,5 - La sua partita sarebbe da sufficienza piena. Buoni spunti sulla destra, una traversa colpita a inizio partita. Si perde però Ibanez sul gol del pareggio ed è un errore da matita rossa che incide pesantemente sul risultato finale.

Pavoletti 6 - Non gioca una grande partita ma poi alla prima vera occasione trova il gol. Manca il colpo del k.o in maniera abbastanza clamorosa e poi esalta Rui Patricio con una bella girata di testa che il portoghese respinge in tuffo.

Joao Pedro 5,5 - Meno bene di altre volte. Si impegna ma non gli riesce nulla del suo ottimo repertorio. Non può essere sempre lui a salvare la barca.

Walter Mazzarri 5,5 - Il Cagliari è ultimo in classifica. La partita alla vigilia era proibitiva per blasone e forza dell'avversario ma anche per le numerose assenze nei sardi. Poi però in campo il suo Cagliari si difende bene e trova addirittura il vantaggio. Soliti errori sui calci piazzati, su cui deve ancora lavorare parecchio, condannano i sardi all'ennesima sconfitta. Tardivi i suoi cambi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile