Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Crotone - Quattro minuti di follia che costano carissimo. Simy insostituibile

Le pagelle del Crotone - Quattro minuti di follia che costano carissimo. Simy insostituibile
© foto di Federico Gaetano
sabato 10 aprile 2021, 17:11Serie A
di Luca Bargellini

Spezia-Crotone 3-2
Marcatori: 40’ Djidji, 63’ Verde, 78’ Simy, 89’ Maggiore, 92’ Erlic

Cordaz 5,5 - Non fa interventi fino al gol di Verde. In quell’occasione però potrebbe fare molto di più. Buona l’uscita al limite dell’area tre minuti dopo. Nulla può sui due gol che condannano i suoi.

Djidji 6,5 - Trova il primo gol in Serie A come meglio non si poteva. Bellissima la girata alla cieca che batte Provedel. Con l’infortunio di Benali passa a fare il laterale di centrocampo che non è il suo ruolo. Ma se la cava.

Golemic 5,5 - Guida la difesa assieme a Cordaz. Soffre ma non va mai sotto nei duelli con gli attaccanti avversari. Nel finale finisce travolto dagli eventi come tutto il resto della squadra

Luperto 5,5 - Partita senza macchia fino al gol di Verde dov’è lento nella chiusura e permette all’attaccante di segnare. Potrebbe farsi perdonare nell’altra area ma non riesce a superare Provedel.

Molina 5,5 - Se Gyasi non crea alcun pericolo è merito suo che aiuta in copertura Djidji. Con l’infortunio di Benali passa nel ruolo di mezzala senza fare granché. (dal 69’ Zanellato 6 - Pochi minuti e serve il pallone del 2-1 a Simy. Sarebbe una giocata decisiva se la squadra non franasse negli ultimi 4’ di gioco)

Messias 6 - In dubbio alla vigilia non è al top e nei primi 45’ si vede a corrente alternata. Suo l’assist per il gol capolavoro di Djidji. Nonostante i problemi di tenuta è comunque il più talentoso degli uomini di Cosmi.

Petriccione 5 - Detta i tempi della squadra e nel primo tempo non soffre praticamente mai il confronto con la mediana spezzina. Cala troppo sul lungo periodo e la squadra lo paga.

Benali 6- Entra subito in gara ed è sicuramente il migliore dei suoi. Un paio d’incursioni in area e movimenti che la retroguardia spezzina legge poco. Peccato per l’infortunio che lo toglie dal match troppo presto. (dal 38’ Magallan 5 - Entra si piazza mezzodestro in difesa e non sfigura. Nel finale finisce frullato come tutta la retroguardia)

Reca 6 - Nella prima frazione gode di ampio spazio e infatti il Crotone spesso crea pericoli dalla corsia sinistra. Questo però porta anche delle corsie a disposizione dello Spezia.

Ounas 5 - Ha due occasioni per andare in gol nei primi 45’ ma non le concretizza. (dal 80’ Di Carmine sv )

Simy 6,5 - Ha praticamente due palloni giocabili. Uno viene respinto da Erlic, mentre il secondo finisce in rete. Il nigeriano è l’unico insostituibile per i calabresi e lo conferma ogni gara a suon di gol.

All. Cosmi 5,5 - Se la gara fosse finita al gol di Simy avremmo parlato del miglior Crotone della stagione. Azzera il palleggio dello Spezia, soffre ma senza soccombere e trova l’ennesimo gol di Simy. Poi nel giro di 4’ succede l’imponderabile e la sua squadra finisce per perdere l’ennesima gara. Il gusto della trasferta ligure è amarissimo, con la Serie B sempre più vicina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile