Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Crotone - Simy e Ounas stendono il Parma. Reca, sgasata decisiva

Le pagelle del Crotone - Simy e Ounas stendono il Parma. Reca, sgasata decisivaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 24 aprile 2021, 20:08Serie A
di Luca Chiarini

Parma-Crotone 3-4
Marcatori: 15' Magallán, 29' Hernani, 42' Simy, 45'+1 Ounas, 49' Gervinho, 54' Mihaila, 69' Simy.

Cordaz 6 - Non s'è ancora attrezzato per i miracoli. Lo schermo del terzetto è farraginoso: lui fa il possibile, ma incassa comunque tre reti sulle quali non ha responsabilità di sorta.

Djidji 5 - Nel saliscendi del Tardini anche lui si macchia di una colpa non trascurabile: da matita blu la marcatura su Hernani, che gli mangia in testa e firma il momentaneo uno a uno.

Golemic 4,5 - Il più colpevole dei tre. Ed è quasi un'impresa: si perde Cornelius sulla prima rete del Parma, sovrastato dal danese sul timbro di Gervinho, coinvolto anche in occasione del tre a tre di Mihaila.

Magallan 6,5 - Gli scricchiolii difensivi, nel suo caso, vengono eclissati dal colpo di testa imperioso che inaugura il festival del gol del Tardini. Giornata a suo modo memorabile.

Molina 6 - Regge sulla destra, commettendo qualche errore ma senza scomporsi. Anche lui ha il merito di non farsi disorientare troppo dai continui colpi di scena.

Messias 6,5 - Cosmi lo schiera nel terzetto in mediana, ricercando maggiore fluidità nel palleggio e nelle transizioni. Nel primo tempo è a tratti soverchiante, colpisce una traversa e manda fuori giri tutta la linea del Parma. Decisamente più quieto, invece, nella ripresa.

Cigarini 6 - Una regia assennata, di governo, da uomo di esperienza qual è. Rimane scientemente dietro le quinte, cercando di mettere ordine nel caos del Tardini: ci riesce solo in parte, provandoci però fino all'ultimo. (Dal 67' Henrique 6 - Stringe i denti nel finale).

Zanellato 6 - Si disimpegna tutto sommato bene: filtro reso difficoltoso dai difetti strutturali della squadra, ma non si macchia di gravi colpe, cercando di non perdere la bussola.

Reca 6,5 - Da un affondo dei suoi sulla sinistra scaturisce il fallo da rigore dell'incauto Osorio: il centrale offre al Crotone un regalo che Simy non esita a scartare dagli undici metri.

Ounas 7,5 - Travolgente: due assist, un gol spendido dal limite dell'area. Quando trova questi spazi è davvero difficile da contenere.

Simy 7,5 - Numeri da capogiro per il totem di una squadra che, senza di lui, avrebbe un enorme carico di problemi in più. Doppietta da opportunista, tap-in e rigore, ma sul più bello lui c'è sempre. (Dal 90+1' Pereira s.v.).

Serse Cosmi 6 - Una serata folle in cui la squadra non manca di tradire la propria fragilità. Gli eventi, però, gli danno finalmente ragione: un po' di meritata fortuna.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile