Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Genoa - Missile nel recupero di Badelj, Shomurodov timbra, in difficoltà gli esterni

Le pagelle del Genoa - Missile nel recupero di Badelj, Shomurodov timbra, in difficoltà gli esterniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 20 febbraio 2021, 20:08Serie A
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Perin 6 - Nulla può sulla conclusione di Ilic, ci mette la mano ma serve il pallone a Faraoni per il 2-1. E’ reattivo però su Zaccagni pochi istanti più tardi evitando il terzo gol gialloblu.

Masiello 6 - Si presenta a Zaccagni con un intervento rude. Rischia qualcosa sulle incursioni in area dalla sua parte specie quando il Verona gioca in velocità e palla a terra.

Rodovanovic 6 - Gara numero 300 in Serie A per il centrocampista rossoblu prestato alla difesa. Di fronte ha Lasagna che lo grazia nel primo tempo ma poi disputa una prestazione solida.

Criscito 5,5 - Smaltita la botta alla caviglia subita a Torino, torna in campo dal primo minuto. Vede arrivare Barak, in occasione del gol di Ilic, in velocità e non può opporsi. Prestazione che alterna buone chiusure con il fisico, meno quando il Verona accelera.

Zappacosta 6 - Lazovic e Zaccagni lo costringono a giocare più basso. Le discese dei calciatori gialloblu lo mettono più in difficoltà del solito. Prova a spingere in avanti e partecipa all’assalto finale.

Strootman 6 - Quando c’è da lottare non si tira mai indietro, sbuca fra le maglie gialloblu in diverse occasioni. Da rivedere questa volta la fase propositiva (Dal 65’ Pandev 6 - Prova a dare qualità nella manovra e nell’assalto finale dei suoi).

Badelj 7 - Si districa nel traffico in mezzo al campo con decisione stoppando le ripartenze dell’Hellas. Saltato troppo facilmente da Cetin nell’azione che porta al 2-1 di Faraoni ma ha il merito da trovare il pertugio giusto con cui trafigge Silvestri per il 2-2 finale.

Zajc 5,5 - La densità del Verona in mezzo al campo va ad intaccare con la sua qualità palla al piede. Meriterebbe miglior fortuna il suo calcio di punizione nel primo tempo ma nel recupero invece si divora la palla dell’1-1 (Dal 46’ Shomurodov 6,5 - Entra in campo a dopo appena tre minuti riequilibra il match con una discesa sulla sinistra e una conclusione che non lascia scampo a Silvestri).

Czyborra 5 - Da un suo alleggerimento di testa nasce l’azione che porta al vantaggio di Ilic. Impreciso nell’accompagnare l’azione, da rivedere anche nella fase di spinta dell’Hellas (Dal 46’ Pellegrini 5,5 - Dalla sua parte il Verona spinge con troppa insistenza, prova a spingere ma è poco incisivo. Lascia il campo per un problema fisico).

Pjaca 5,5 - Si vede poco nella manovra della sua squadra. Spesso chiuso dalla retroguardia del Verona prova districarsi ma non arriva mai alla conclusione verso la porta di Silvestri (55’ Rovella 6 - Combatte in mezzo al campo cercando il suggerimento per le punte).

Destro 5,5 - Non si risparmia mai, combattendo e facendo a sportellate con Gunter. Questa volta però non è letale come lo è stato in passato (Dal 65’ Scamacca 6 - Scalda i guantoni di Silvestri con una conclusione velenosa respinta dal numero 1 gialloblu).

Ballardini 6 - Prima della partita aveva ammonito i suoi ragazzi e aveva ragione. L’approccio della partita è stato tutto a favore del Verona ma il cuore della sua squadra con cui, in dieci, riprende la squadra di Juric è encomiabile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile