Le pagelle del Genoa - Sirigu tiene in vita i suoi. Destro e Piccoli lontani dal gol

Hellas Verona-Genoa 1-0: 5' Simeone
Sirigu 7 - Subisce gol quasi a freddo perché coperto male dalla difesa poi si supera con un intervento da campione su Caprari. Anche nella ripresa compie una parata che tiene a galla i suoi fino alla fine.
Hefti 6 - Spinge quando può, soprattutto nella ripresa. Ma la precisione è un'altra cosa.
Maksimovic 6 - Regge metà difesa con la sua stazza. Non basta per scongiurare la prima sconfitta per Blessin.
Vasquez 5 - Viene bucato e bruciato da Simeone sul gol. Risulta il più insicuro della retroguardia genoana.
Frendrup 5,5 - Volenteroso per carità, ma anche molto impreciso. Sbaglia spesso la scelta decisiva.
Sturaro 5 - Prende un giallo dopo meno di due minuti per un intervento scomposto. Gioca condizionato, difficilmente entra nel vivo dell'azione, ovvero dove Blessin sperava di spedirlo. Dal 45' Galdames 5,5 - Se il suo apporto doveva dare il giusto sprint alla metà campo del Genoa, la missione è fallita.
Badelj 5,5 - I bei tempi del metronomo sono superati, si limita a dirigere il traffico quando il gioco rallenta.
Gudmundsson 5 - A lunghi tratti si nasconde tra le linee invece di proporsi per dare velocità al palleggio genoano. Viene sostituito a inizio ripresa alla ricerca di un altro passo. Dal 45' Yeboah 6,5 - Ci prova con classe, corsa e forza fisica. Avrebbe bisogno di una punta a cui appoggiarsi ma Piccoli gli sta troppo lontano.
Melegoni 6 - È il giocatore che dà più brio all'azione offensiva del Genoa. Nella ripresa cala anche a causa del grande dispendio di energie. Dal 78' Ekuban 6 - Entra bene, ma non trova il guizzo decisivo.
Portanova 5,5 - Nel primo tempo è il più pericoloso con un tiro deviato da Montipò. Si allarga a sinistra ma nella ripresa risulta meno nel vivo e meno preciso. Dal 63' Amiri 6 - La sua classe può fare molto comodo al Genoa, se non per il presente, almeno per il futuro.
Destro 5 - Servito pochissimo ma anche fuori dal vivo dell'azione. Nella ripresa sbaglia un paio di controlli che avrebbero potuto portare alla conclusione. Dal Piccoli 5 - Ha l'occasione più ghiotta della partita ma fallisce clamorosamente ciccando la conclusione.
Alexander Blessin 6 - Primo ko dopo 8 partite. Poteva pareggiarla ma i suoi si confermano in difficoltà quando c'è da segnare. E nel calcio segnare è fondamentale. L'assetto c'è, la sconfitta prima o poi doveva arrivare, la salvezza è ancora a portata anche se sempre più lontana. La strada comunque, rispetto alla breve storia di Shevchenko, questa volta pare proprio quella giusta.
