Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle del Genoa - Sturaro, spirito di capitano. Bene Vanheusden, ingenuo Ostigard

Le pagelle del Genoa - Sturaro, spirito di capitano. Bene Vanheusden, ingenuo OstigardTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 5 febbraio 2022, 17:16Serie A
Antonino Sergi

Risultato finale: Roma-Genoa 0-0

Sirigu 6 - Con la cura Blessin migliora anche il dato dei gol subiti, secondo clean sheet consecutivo per l'estremo difensore. Si arrende soltanto a Zaniolo, per sua fortuna il VAR poi annulla.

Hefti 6 - Equilibrato e attento per tutti i novanta minuti, svolge il compito senza sbavature. Il compito gli viene anche facilitato da un Maitland-Niles poco in palla durante tutto il corso della sfida.

Bani 6,5 - Fin quando rimane in campo è uno dei migliori in campo, sempre attento specie su Abraham senza concedere metri al forte attaccante giallorosso. A ridosso dell'intervallo deve però alzare bandiera bianca per un problema fisico. Dal 45' Ostigard 4,5 - Era entrato con lo spirito giusto in campo, poi lascia i suoi in dieci per un fallo da ultimo uomo ai danni di Afena-Gyan. Ingenuo.

Vanheusden 6,5 - Prova convincente da parte del belga, l'ex Inter soprattutto in coppia con Bani riesce a tenere a bada Abraham e compagni. Perde il compagno di reparto e tiene duro anche in inferiorità numerica.

Vasquez 6 - Un primo tempo abbastanza tranquillo, Karsdorp non spinge più di tanto e si adatta non essendo proprio un terzino di ruolo. Nei momenti di difficoltà mostra i denti contro Zaniolo.

Sturaro 7 - Spirito di capitano, fascia al braccio e tanta corsa a servizio della squadra. Comincia a lottare sin dalle prime battute, il primo a mordere le caviglie dei costruttori di gioco avversari.

Badelj 6,5 - Non ruba l'occhio ma perfetto per ordine, gioca pulito ogni pallone che passa dalle sue parti. L'uomo che dà equilibrio al Genoa, ottima intensa con Sturaro.

Ekuban 6 - Presenza costante lungo la corsia destra, a volte risulta anche impreciso ma ci mette tanta corsa nella manovra offensiva del Grifone. E' sua la grande occasione del primo tempo. Dal 71' Melegoni 6 - Si sacrifica anche lui nel finale concitato.

Portanova 6,5 - E' il cuore pulsante del gioco del Genoa, quasi tutti i palloni passano dal numero novanta. Si piazza dietro Destro, svaria e prova ad inventare. Suo l'assist per Ekuban che impegna Rui Patricio nella prima occasione della gara. Dal 71' Maksimovic 6 - Entra in campo per tenere a bada gli attacchi finali della Roma.

Yeboah 5,5 - Comincia bene, parte dalla sinistra per poi puntare il centro. Fa ammonire subito Mancini, cala però alla distanza. Ha una buona occasione ma spreca, gli manca l'ultima giocata. Dal 56' Amiri 6 - Entra bene in partita, subito in palla.

Destro 5,5 - E' stata una partita molto complicata per il bomber del Genoa, riceve davvero pochi palloni giocabili per rendersi pericoloso. Un'ora intensa ma senza emozioni. Dal 57' Piccoli 6 - Ci prova con il fisico a rendersi pericolo, l'inferiorità numerica poi lo limita.

Alexander Blessin 6,5 - Due partite, due punti e zero gol subiti. Non segna ma sicuramente il dato migliorerà, eredita un Genoa con quarantacinque gol subiti e corregge gli errori delle gestioni precedenti. Un pareggio che lascia tante cose positive, il Grifone è vivo. Energia contagiosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile