Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lecce - Hjulmand uomo squadra, Falcone senza colpe. Strefezza in ombra

Le pagelle del Lecce - Hjulmand uomo squadra, Falcone senza colpe. Strefezza in ombraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 febbraio 2023, 22:53Serie A
di Marco Pieracci

Risultato finale: Lecce-Sassuolo 0-1

LECCE

Falcone 6 - L'incidente di percorso di una settimana fa è già dimenticato, come dimostra con la parata salva-risultato su Bajrami. Incolpevole sulla rete incassata.

Gendrey 5,5 - Bajrami lo punta per creare superiorità numerica. Spinge raramente e in alcune occasioni si fa sorprendere alle spalle.

Tuia 6 - Riconfermato nel cuore della retroguardia nonostante il recupero di Umtiti, riserva lo stesso trattamento a Defrel e Pinamonti.

Baschirotto 6 - Contro il tridente leggero del Sassuolo non deve mostrare più di tanto i muscoli. Nel dubbio evita rischi, facendosi valere anche in avanti.

Gallo 5,5 - Non rinunciare a dare il proprio contributo in fase di spinta nonostante la presenza scomoda di Berardi ma i cross sono imprecisi. Distratto in marcatura sul gol decisivo.

Blin 6 - La prima rete in A è stata una bella iniezione di autostima, ricorre spesso al cambio di gioco per allargare la difesa avversaria. Dal 73' Gonzalez 6 - Escluso eccellente, partecipa al vano assedio finale.

Hjulmand 6 - Scorta la difesa scegliendo sempre la giocata più utile per la squadra. Recupera un pallone dietro l'altro ma non riesce a contrastare di testa Thorstvedt.

Maleh 6 - Preferito un po' a sorpresa a Gonzalez, insieme a Blin esercita la prima pressione sulle uscite del Sassuolo. Timidi progressi sul piano della personalità. Dall'80' Askildsen sv

Strefezza 5 - Torna dal primo minuto dopo l'impiego part-time di Bergamo muovendosi tra le linee alla ricerca del guizzo. Arriva tante volte in zona tiro ma si divora in modo clamoroso il pareggio.

Ceesay 5,5 - Si è ripreso una maglia da titolare col gol lampo all'Atalanta, potrebbe ripetersi ma viene pescato in fuorigioco. Mette pressione ai centrali, non basta per strappare la sufficienza. Dal 46' Colombo 6 - Presenza fisica diversa, riempie meglio l'area di rigore.

Banda 5,5 - Fa venire l'emicrania a Zortea che prova inutilmente a prenderlo alto per limitarlo. Sgasa in campo aperto rischiando la multa per eccesso di velocità. Se fosse anche concreto... Dal 46' Oudin 6 - Si cala subito nel contesto, dà vivacità sfiorando il gol.

Marco Baroni 6 - Sulle ali dell'entusiasmo, impone il consueto ritmo indiavolato alla partita sfruttando le corsie esterne. Oppone l'aggressività alla maggior qualità nel palleggio della squadra di Dionisi ma davanti non punge perché nelle scelte finali c'è un po' troppa frenesia. Cambia 2/3 del tridente nel tentativo di raccogliere qualcosa ma a segnare sono gli altri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile