Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Dalle stelle alle stalle: i migliori dell'Olimpico stasera hanno steccato

Le pagelle del Napoli - Dalle stelle alle stalle: i migliori dell'Olimpico stasera hanno steccatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 marzo 2022, 22:49Serie A
di Raimondo De Magistris

Risultato finale: Napoli-Milan 0-1

Ospina 6 - Una serata amara. Il tiro senza pretese di Calabria diventa imprendibile dopo la deviazione di Giroud e lui può solo guardare il pallone finire in fondo al sacco.

Di Lorenzo 6 - Il duello con Leao è impegnativo, quando poi si sovrappone Theo Hernandez diventa difficilissimo. Difende come può e, tutto sommato, svolge un buon lavoro.

Rrahmani 6 - Il cartellino giallo rimediato nel primo tempo non lo condiziona. Buona la sua prestazione in marcatura.

Koulibaly 5.5 - Solita prestazione di grande personalità ma ha la 'colpa' di tenere Giroud in gioco sul gol che decide la partita.

Mario Rui 6 - Più di Di Lorenzo spinge in sovrapposizione. Osa perché dalle sue parti è più facile contenere, ma oggi Insigne non è in serata sulla catena di sinistra.

Lobotka 6 - Prova a caricarsi il Napoli sulle spalle ma quando si guarda intorno non trova grande supporto. Dall'82esimo Anguissa s.v.

Fabian Ruiz 5 - Impalpabile. Dall'arco dipinto sette giorni fa a una domenica trascorsa nell'ombra, soprattutto quando c'è da dar battaglia. Disattento, a volte impreciso anche quando è alle prese con passaggi piuttosto banali. Dal 76esimo Mertens s.v.

Politano 5 - La catena di sinistra del Milan è, per distacco, la migliore della Serie A. Troppo impegnato nel contenere le scorribande di Theo Hernandez per creare pericoli. Dal 67esimo Ounas 6 - Non ha paura di puntare Theo Hernandez: il suo ingresso dà all'attacco del Napoli più imprevedibilità.

Zielinski 5.5 - Qualche strappo, qualche spunto, ma mai nulla di decisivo. Dall'82esimo Lozano s.v.

Insigne 5 - Dalle stelle alle stalle. Protagonista assoluto contro la Lazio, capitano impalpabile nel match Scudetto al Maradona. Il bello e il brutto del calcio: per lui c'erano tutte le premesse per una notte magica, soccombe sotto il peso della partita. Dal 67esimo Elmas 5.5 Un po' più nel vivo del gioco rispetto al capitano.

Osimhen 6 - Generoso, smanioso, sistematicamente raddoppiato. Prova a fare la differenza ma Kalulu e Tomori gli stanno sempre addosso. E lo stanano.

Luciano Spalletti 5.5 - Il suo Napoli stecca l'esame più importante. Entra in partita solo dopo che il Milan gli suona la sveglia: a quel punto partono i cambi e i nuovi entrati provano a cambiare la partita: è tardi, il Milan non gli ha mai prestato il fianco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile