Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Politano apre il tris, Koulibaly rettore della retroguardia

Le pagelle del Napoli - Politano apre il tris, Koulibaly rettore della retroguardiaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 22 maggio 2022, 14:42Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Spezia-Napoli 0-3

Meret 6 - Nel primo tempo è reattivo in un paio di circostanze, ovvero la punizione di Verde e il tentativo ravvicinato di Erlic sugli sviluppi di un angolo. Meno impegnato dopo l'intervallo. Dall'80' Marfella sv.

Zanoli 6 - Premiato con la titolarità dal primo minuto, garantisce buona spinta sulla corsia di destra e anche un buon lavoro difensivo.

Koulibaly 7 - Troneggia in area come al solito, dando il meglio di sé con tante ottime chiusure soprattutto nel momento in cui lo Spezia aumenta la sua spinta offensiva.

Juan Jesus 6 - Primo tempo nel complesso sufficiente, con però qualche errore di troppo negli ultimi minuti. Più costante nel corso della ripresa.

Ghoulam 6 - Capitano per l'occasione, non fa mancare la sua qualità sulla sinistra e si fa vedere in più occasioni negli ultimi metri.

Demme 7 - Fa ampiamente il suo dovere nella zona nevralgica del campo, proponendosi anche in avanti come quando segna lo 0-3 su assist di Petagna. Dall'80' Anguissa sv.

Lobotka 6,5 - Solito metronomo della mediana azzurra, pronto a dare sostanza in mezzo al campo ma anche a far girare la squadra.

Politano 7 - Parte da destra per poi accentrarsi e fare male ai liguri. Proprio con un movimento del genere, firma il vantaggio con un gran tiro di sinistro. Dal 67' Insigne 6 - Ultima gara in azzurro, in cui non ha grosse occasioni per mettersi in mostra e lasciare con un gol.

Zielinski 7 - Illumina la manovra offensiva azzurra, portando nel primo tempo il punteggio sullo 0-2 grazie ad una conclusione in area su corta respinta della difesa ligure. Dal 67' Mertens 6 - Si fa notare più in fase di rifinitura che di conclusione della manovra, nei minuti finali del match.

Elmas 6 - Tiene spesso in apprensione la retroguardia dello Spezia, andando vicino al gol in un paio di circostanze. Risulta comunque il meno impattante tra i giocatori offensivi in maglia azzurra.

Petagna 6,5 - Funge da riferimento offensivo, tenendo palla per far salire la squadre e servendo con puntualità i compagni. Suo l'assist per lo 0-3 di Demme. Dal 67' Osimhen 6 - cerca di contribuire alla goleada, sfiorando un paio di volte il gol.

Luciano Spalletti 6,5 - Partita messa in ghiaccio già nel primo tempo. Vittoria che consente di chiudere al meglio il campionato, positivo per il terzo posto finale ma anche con un filo di rimpianto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile