Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Berardi direttore d'orchestra, Scamacca e Raspadori primi violini

Le pagelle del Sassuolo - Berardi direttore d'orchestra, Scamacca e Raspadori primi violiniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 9 gennaio 2022, 16:25Serie A
di Niccolò Pasta

Risultato finale: Empoli-Sassuolo 1-5

Consigli 6 - Sorpreso in occasione del gol di Henderson, dove comunque può poco vista la vicinanza del tiro, risponde presente su Pinamonti e co.

Toljan 6.5 - In fase difensiva è attento, rischiando poco o nulla, mentre in attacco avanza con gran passo e pericolosità: sfiora il gol con un destro secco da fuori, poi con un colpo di testa salvato sulla linea da Viti. Buona gara.

Chiriches 6.5 - Bene in marcatura sugli attaccanti dell’Empoli, non commette sbavature. Dal 77’ Ayhan sv

Ferrari 6.5 - Come Chiriches non commette errori in marcatura, dando un buon manforte ai neroverdi in fase di impostazione, spingendosi in avanti e dando sempre un appoggio facile ai compagni.

Rogerio 6.5 - La coppia con Kyriakopoulos funziona. Il brasiliano attacca con ordine e buon tempismo, tenendo bene a bada Bajrami quando si allarga e le incursioni di Stojanovic. Dal 77’ Muldur sv

Harroui 6 - Si fa vedere subito con un bel tiro disinnescato da Vicario, poi prova a dare ordine e geometrie al reparto del Sassuolo. Cala nella ripresa con l’Empoli più pimpante e lascia il campo poco dopo l’ora di gioco. Dal 63’ Frattesi 6.5 - Entra nel momento migliore, in cui il Sassuolo chiude la gara e dà il suo apporto nel finale, con l'assist a Scamacca per il 5-1.

Lopez 6 - Inizia bene, giocando a testa alta e sempre di prima. Commette però un errore importante in occasione del gol di Henderson, non spazzando una palla comoda in mezzo all’area. Si riprende nella ripresa, entrando più nel vivo del gioco e sbagliando poco o nulla.

Berardi 7 - Non deve avere molti amici ad Empoli, visti i copiosi fischi ricevuti ogni volta che riceve palla. L’esterno del Sassuolo, però, non si deconcentra e gioca una partita di grande spessore: si guadagna il rigore che poi trasforma portando avanti i neroverdi, salta sempre l’uomo e mette in mezzo diversi palloni interessanti per i compagni, compreso l’assist per Scamacca. Mezzo voto in meno per il giallo ingenuo che si guadagna nella ripresa e che gli costerà la prossima giornata contro l’Hellas. Dall’89’ Tressoldi sv

Raspadori 7.5 - É in palla e lo si vede sin dall’inizio, dove sfiora il gol in due occasioni, prima con una serie di dribbling dall’interno dell’area e poi con un bel destro a giro da fuori. Il gol del 2-1 è un gioiello, proprio come la sua partita, in cui entra anche nel terzo gol, recuperando palla su Tonelli e chiudendo la partita con la doppietta personale, dopo la traversa di Scamacca.

Kyriakopoulos 6.5 - Riproposto nel tridente, il greco inizia la partita con buona gamba, facendo partire quasi tutte le occasioni migliori della gara dalla sua fascia. Poi abbassa i ritmi, contenendo Stojanovic e preferendo un approccio più prudente.

Defrel 5.5 - Dell’attacco del Sassuolo è quello che si vede meno. Incide poco, seppur provi a dialogare con i compagni. Partita con più ombre che luci. Dal 63’ Scamacca 7- Entra e dopo nemmeno cinque minuti chiude la partita con un facile tap-in, prima del raddoppio nel recupero. Poco dopo ci riprova da fuori e colpisce una traversa clamorosa, che porta alla doppietta di Raspadori. Difficile far meglio.

Alessio Dionisi 7 - Torna al Castellani dopo la promozione in Serie A e l’addio estivo ma non trema dall’emozione. Il suo Sassuolo è una macchina collaudata che esprime un bellissimo calcio, nonostante qualche assenza. Beffato nel recupero all’andata, si prende la sua rivincita con una partita quasi perfetta, facilitata anche dal rosso a Viti nella ripresa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile