Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Prova sconcertante, disastro totale. Esordio choc per Bigica

Le pagelle del Sassuolo - Prova sconcertante, disastro totale. Esordio choc per BigicaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 febbraio 2024, 20:04Serie A
di Marco Pieracci

Risultato finale: Sassuolo-Napoli 1-6

Consigli 4,5 - Il Napoli sembra quello in versione Spalletti, gli arrivano da tutte le parti: fa quello che può. Nega il poker a Kvara una prima volta, poi ne prende altri tre. Potevano essere anche di più.

Pedersen 4 - Kvaratskhelia performa sulla fascia sinistra come nei giorni migliori, imponendo subito un ritmo alto sul quale non riesce a sintonizzarsi. Ne esce con le ossa rotte.

Ruan 3 - Parte benino, poi di colpo tutte le insicurezze vengono messe a nudo da un mismatch improponibile con Osimhen. Disastroso, per completare l'opera offre sul piatto d'argento la tripletta al nigeriano. Dall'77' Kumbulla sv

Ferrari 4 - Chiusura top su Osimhen, al quale nega un comodo tap-in sotto porta, poi frana insieme a tutto il reparto. Tagliato fuori dal colpo di tacco smarcante di Anguissa, tiene in gioco Politano sul raddoppio. Arranca fino alla fine.

Doig 4 - Le continue sovrapposizioni di Di Lorenzo lo mandano letteralmente al manicomio. L'asse con Politano lo costringe a delle inutili e affannose rincorse. Non sa che pesci prendere, esce frastornato. Dal 56' Missori 4,5 - Le cose non vanno meglio.

Racic 4,5 - Rilanciato titolare dopo essere finito ai margini con Dionisi, trova la stoccata a giro da fuori esorcizzando la partenza rombante del Napoli. Mezzo voto in più per il gol, bello ma inutile. Dal 56' Volpato 4,5 - Rinvia sui piedi di Kvaratskhelia la palla del set point.

Henrique 3 - Il primo compito assegnatogli è quello di spegnere la luce di Lobotka, invece si fa abbagliare dal palleggio ipnotico del regista slovacco. Regala il terzo gol al Napoli con un passaggio orizzontale incomprensibile.

Bajrami 4 - Rimette verso il centro dell'area di rigore il pallone dal quale nasce la rete del vantaggio, sarà l'unico segno tangibile di una presenza misteriosa. Dal 77' Defrel sv

Thorstvedt 4 - Vaga per il campo correndo a vuoto, senza riuscire mai a imporsi nei duelli. Viene meno anche sul piano dell'agonismo, di solito il suo tratto distintivo.

Laurienté 4 - Cambia il tecnico, ma il refrain rimane lo stesso di tutta la stagione: non riesce a fare la differenza, sbagliando ogni volta la scelta finale da prendere.

Pinamonti 4 - Supportato poco e male, malinconicamente abbandonato a se stesso, gioca la sua partita personale in isolamento. Non ottimizza quel poco che riceve. Dall'87' Kumi sv

Emiliano Bigica 4 - Al debutto assoluto in A, dopo un paio di allenamenti con la prima squadra, probabilmente è il meno responsabile della prestazione sconcertante ma una sconfitta del genere, al netto del valore dell'avversario, rischia di complicare ancora di più una situazione già di per sé critica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile