Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Torino - Nba Pjaca col tiro da tre punti. Brekalo spacca in due la partita

Le pagelle del Torino - Nba Pjaca col tiro da tre punti. Brekalo spacca in due la partitaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 17 settembre 2021, 22:52Serie A
di Patrick Iannarelli

Milinkovic-Savic 6,5 - Non viene chiamato moltissimo in causa, ma quando serve ci mette sempre le mani. Sempre con la solita calma che lo contraddistingue. Nel finale si supera con un gran colpo di reni sull’incornata di Ferrari.

Djidji 6 - Non fa nulla d’eccezionale, ma ogni scelta è quella giusta. Di testa poi è praticamente insuperabile, Raspadori viene praticamente limitato in ogni momento del match. Nei minuti finali chiude la difesa a doppia mandata.

Bremer 6,5 - Conferma il suo buon momento di forma con un’altra prestazione di livello. E diventa pericoloso in area non solo su corner, in un paio d’occasioni recupera palla e occupa l’area, sfiorando ancora il gol.

Rodriguez 6 - Le sbavature non sono mancate, alcune scelte sono da rivedere. Ma nel complesso gioca una buona prova e fa il suo, come i colleghi di reparto. Berardi spesso lo sfida in velocità, prova a limitarlo come può.

Singo 6,5 - Ingaggia un duello da manuale con Boga. Non lo lascia mai partire e quando può va anche in ripartenza. Prova di maturità calcistica. E i margini di miglioramento non mancano. (Dal 78’ Vojvoda s.v.).

Lukic 6 - In quella posizione è meno brillante, ma sporca diverse linee di passaggio. Mezzo voto in meno per l’occasione non sfruttata in contropiede, poteva fare sicuramente meglio e sbloccare prima la gara.

Pobega 6,5 - Il biglietto da visita consiste in una conclusione dalla distanza che esce di pochissimo. Tanta qualità e anche parecchia corsa, tutte caratteristiche che piacciono a Juric. (Dal 78’ Mandragora 6 - Buon approccio, entra nell’azione del gol. Nel finale sfiora la rete personale con una gran botta dalla distanza).

Aina 6 - Aiuta molto la squadra in entrambe le fasi, nel primo tempo si inventa una diagonale dopo aver annusato il pericolo: il pallone stava passando e c’era Berardi in posizione regolare. Gran chiusura e palla gol disinnescata. Contrariato quando esce dal campo, ma quando fai bene non vuoi mai uscire. (Dal 52’ Ansaldi 6 - Meno brillante rispetto alla sfida con la Salernitana, non mancano le imprecisioni. Ma l'esperienza alla lunga può essere un fattore determinante).

Brekalo 7 - Non segna soltanto a causa di un allineamento errato dei pianeti. Sbatte sul palo, inventa assist per i compagni e fa ammattire la difesa neroverde. (Dal 77’ Pjaca 7 - Gli bastano sei minuti per trovare il gol da tre punti. Tiro di precisione o colpo da biliardo, il risultato è sempre lo stesso: 0-1 Torino e secondo successo consecutivo).

Praet 6,5 - Juric gli chiede cattiveria e sacrificio, l’ex Sampdoria risponde presente. Svaria su tutto il fronte d’attacco, spaventa il Sassuolo colpendo il palo. (Dal 64’ Linetty 6 - Meno propositivo rispetto al collega, ma dà un bel po' di equilibrio alla squadra).

Sanabria 6 - La grinta non manca, lotta su ogni pallone e si muove in continuazione. Ma quel tocco sotto che non entra di pochissimo macchia un'ottima prestazione.

Ivan Juric 7 - Due meriti personali. Quello di aver dato un'impronta tattica alla squadra e quello di aver risollevato il morale di giocatori scarichi sotto ogni punto di vista. La vince coi cambi, la vince con la cattiveria agonistica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile