Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Torino - Vlasic non basta, Aina e Lazaro ingenui sui due rigori

Le pagelle del Torino - Vlasic non basta, Aina e Lazaro ingenui sui due rigoriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 1 settembre 2022, 22:47Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Atalanta-Torino 3-1

Milinkovic-Savic 6 - Nel primo tempo tiene a galla i suoi con tre ottimi interventi, per poi cedere sul gong in occasione del rigore trasformato da Koopmeiners. Non riesce nel miracolo sui due rigori trasformati sempre da Koopmeiners.

Djidji 6 - Insieme ai compagni di reparto, svolge al meglio il suo dovere nel limitare sia Zapata che i due trequartisti nerazzurri. Più sofferenza nella ripresa, ma senza grossi errori.

Buongiorno 6 - Deve duellare con un osso duro come Zapata, che gli sfugge solo in un caso e cioè quando poi Milinkovic-Savic respinge il suo tiro. Nella ripresa una sua deviazione incide sul raddoppio di Koopmeiners.

Rodriguez 6 - Prova ordinata, dato che presidia al meglio la sua zona di competenza senza grossi errori.

Lazaro 5 - Non si propone con grande costanza sulla destra, soffrendo uno Zappacosta sempre più in crescita. Nella ripresa avvia l'azione del gol granata, ma poi commette anche il fallo che vale il rigore del definitivo 3-1.

Lukic 6 - Torna dopo i problemi delle ultime settimane e lo fa al meglio, risultando spesso determinante nel soffocare fin dall'inizio l'azione nerazzurra.

Linetty 6,5 - Quantità e qualità in mezzo al campo per l'ex Samp, che arretra rispetto all'idea iniziale di Juric per via dell'infortunio last minute di Ricci.

Aina 5 - In un primo tempo senza grossi squilli sulla corsia di sinistra, pesa soprattutto il suo intervento ai danni di Soppy che causa il il rigore poi trasformato da Koopmeiners. Dal 46' Vojvoda 6 - Buon impatto sul match, con qualche pallone interessante messo in mezzo dalla corsia di sinistra.

Vlasic 7 - Oltre ad aiutare in fase di pressing, nel primo tempo va in gol con un bel diagonale ma viene annullato per fuorigioco. Si riscatta nella ripresa, con la rete della speranza granata.

Seck 6 - Schierato all'ultimo momento dopo l'infortunio di Ricci, nella prima frazione di gioco è il più intraprendente dell'attacco granata. Non cala troppo di tono dopo l'intervallo. Dal 76' Radonjic 6 - Buon finale di gara, con un paio di azioni in cui crea scompiglio nell'area bergamasca.

Sanabria 5,5 - Partita più di sacrificio che di incisività negli ultimi metri, viene limitato nel migliore dei modi dai difensori atalantini. Dal 68' Pellegri 6,5 -Entra con il piglio giusto, risultando più volte pericoloso e servendo a Vlasic il pallone del 2-1.

Ivan Juric 6 - Come spesso accade contro Gasperini, gioca una sfida ricca di duelli in ogni zona del campo. Soffoca in più occasioni il gioco atalantino, ma paga due disattenzioni che portano ai due rigori trasformati da Koopmeiners.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile