Le pagelle del Venezia - Mäenpää para quel che può. Caldara, errore fatale nel recupero

Mäenpää 7 - Grande parata, d'istinto, sulla conclusione sporca di Bastoni nel primo tempo. Si ripete nella ripresa sul colpo di testa ravvicinato di Manaj. In pieno recupero riesce a deviare la conclusione a giro dell'attaccante dello Spezia, ma non può nulla sul tap-in vincente di Gyasi
Ebuehi 6 - Dalla sua parte fa buona guardia e riesce anche a farsi vedere davanti con una conclusione bloccata da Provedel.
Caldara 5 - Guida bene la difesa, soprattutto quando fa salire i suoi compagni mandando gli avversari in fuorigioco. Poi, in pieno recupero, ul clamoroso regala a Manaj: un appoggio di testa che compromette la partita, quando a pochi secondi dalla fine sarebbe bastato spazzare via il pallone.
Ceccaroni 6,5 - II migliore del reparto arretrato, protagonista anche con una bella respinta di testa nell'area piccola.
Haps 5,5 - La gara nel complesso sarebbe più che sufficiente, ma si fa sorprendere da Gyasi nel recupero senza riuscire a spazzare via il pallone.
Cuisance 6 - Tanta qualità per il ragazzo arrivato dal Bayern Monaco, anche se riesce ad esprimerla a fasi alterne. (Dal 73' Kiyine S.V)
Vacca 5,5 - Ha in mano le chiavi del centrocampo, ma nel primo tempo non riesce a far girare la squadra come vorrebbe. (Dal 59' Crnigoj 6 - Entra bene in partita, subito nel vivo dell'azione.)
Ampadu 5,5 - Gioca come mezz'ala, ma non riesce ad esprimersi nel migliore dei modi.
Aramu 6,5 - Ha il piede caldo e si vede. Sempre pericoloso sulla palle inattive, fermato dalla traversa nel primo tempo. (Dall'83' Nani S.V)
Okereke 5,5 - Torna in quello che è stato il suo stadio per tanto tempo e forse sente l'emozione. Non riesce a rendersi pericoloso, nel primo tempo spreca una grande occasione subendo la rimonta di Elric.
Johnsen 5,5 - La sua gara sarà ricordata più per la sua pettinatura, degna del miglior Draco Malfoy, che per lo sgroppate sulla fascia. (Dal 59' Nsame 5,5 - Con il suo ingresso la musica non cambia, da quella parte il Venezia non sfonda.)
Alberto Bertolini (vice-Zanetti, oggi squalificato) 6 - La partita era stata preparata bene. Le parate di Mäenpää avevano tenuto in piedi i lagunari, che avevano anche sfiorato il gol con la punizione capolavoro di Aramu. L'errore di Caldara nel finale però compromette tutto. Lo Spezia scappa, il Venezia dovrà lottare ancora di più per non retrocedere.
