Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del West Ham - Paqueta inventa, Bowen è l'uomo del destino. Emerson soffre Nico

Le pagelle del West Ham - Paqueta inventa, Bowen è l'uomo del destino. Emerson soffre NicoTUTTO mercato WEB
mercoledì 7 giugno 2023, 23:11Serie A
di Marco Pieracci

Risultato finale: Fiorentina-West Ham 1-2

WEST HAM

Areola 6 - Così così con i piedi, le mani non le deve usare fino al colpo di testa di Jovic sul quale non sembra esattamente il ritratto della reattività. Per fortuna che hanno inventato il VAR avrà pensato. Va giù un po' tardi sul diagonale vincente di Bonaventura.

Coufal 6 - Marcatura spigolosa: usa l'olio di gomito per calmare i bollenti spiriti di Kouame. Se lo perde solo una volta, sulla rete annullata. Si toglie lo sfizio di vincere un trofeo in patria.

Zouma 6,5 - Jovic si inabissa nella vana ricerca di palloni giocabili, perché in marcatura è un martello pneumatico. La mette sul piano fisico, dominandolo. Dal 61 Kehrer 6 - Cabral è più vivo del serbo, ma tiene botta.

Aguerd 6 - Piena sintonia col compagno di reparto, come da manuale uno attacca e l'altro copre. Lavora in sincrono per tagliare fuori dal gioco la prima punta viola. Non riesce a chiudere sul pareggio.

Emerson 5,5 - Torna a giocare una finale dopo quella di Euro 2020 aggiudicandosi il ballottaggio a sinistra con Cresswell. Sofferenza pura nella ripresa con Nico Gonzalez, dal quale si fa sovrastare.

Rice 6,5 - La sfida fra pesi massimi con Amrabat è una delle chiavi della finale. Pareggia il duello sul ring col marocchino, cerca anche il colpo da ko. L'ultima gioia da capitano prima di salutare.

Soucek 6,5 - Roccioso nei duelli ingaggiati in mezzo al campo, dai quali esce difficilmente sconfitto. Sempre pericoloso negli inserimenti senza palla, impegna seriamente Terracciano.

Bowen 8 - Vive di fiammate improvvise, a volte sembra assentarsi però quando si accende è un pericolo pubblico. Commovente il sacrificio in copertura, non perde lucidità nella cavalcata verso la gloria. È lui l'uomo del destino.

Paqueta 7,5 - Balla la samba sulla trequarti cercando di sfuggire alla sorveglianza di un Amrabat in formato Mondiale. Movenze eleganti, con una giocata da campione trova il pertugio giusto per spedire in porta Bowen.

Benrahma 6,5 - Dodò lo va a prendere molto alto per impedirgli di puntarlo nell'uno contro uno, giustamente ammonito per il tuffo carpiato degno di una piscina olimpionica. Sicuro dal dischetto, l'unica cosa buona. Dal 76' Fornals 6 - Porta una ventata di freschezza nel finale.

Antonio 5,5 - Suona subito al campanello di Terracciano, ma è uno scherzo. Milenkovic e Ranieri non gli concedono mai l'appoggio costringendolo a stare sempre di spalle. Dal 94' Ogbonna sv

David Moyes 7 - La partita a scacchi con Italiano si svolge secondo il canovaccio previsto: lascia la palla ai viola affidandosi alle ripartenze in campo aperto dei suoi velocisti. Va avanti, si fa riprendere ma la sua squadra si dimostra più smaliziata capitalizzando gli errori difensivi degli avversari. Toglie la polvere dalla bacheca arricchendola con un trofeo europeo dopo 58 anni, al termine di una Conference nella quale non ha conosciuto sconfitte. Ora è leggenda.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile