Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Koopmeiners bilancia la squadra, Djimsiti goleador inatteso

Le pagelle dell'Atalanta - Koopmeiners bilancia la squadra, Djimsiti goleador inattesoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 17 febbraio 2022, 22:53Serie A
di Andrea Losapio

Risultato finale: Atalanta-Olympiacos 2-1

Musso 6 - Primo tiro in porta e gol subito, probabilmente imparabile perché passa in mezzo alle gambe di un difensore. Poi è spettatore.
Toloi 6 - Cerca di dare la scossa con le proiezioni in avanti, senza grosso successo. Dietro dà tranquillità.
Demiral 6 - L'unica volta che si allontana da Tiquinho Soares viene castigato. Non è certo colpa sua.
Djimsiti 7,5 - Masouras non affonda più di tanto, è quasi inoperoso dietro. Così decide di farsi vedere in avanti, con la doppietta che forse non si aspettava nemmeno lui, in due minuti.
Maehle 5,5 - Non arriva sul fondo e magari servirebbe. Così come sarebbe meglio accorciare su Tiquinho Soares invece che temporeggiare, quando sono in tre dietro di lui.
De Roon 6 - Solita partita, di mestiere e maniera, si fa vedere poco perché deve correre dietro agli avversari (dal 72' Freuler sv).
Pessina 5 - Tanti errori in appoggio, ha poche possibilità per farsi vedere in avanti. Viene sostituito a fine primo tempo (dal 46' Koopmeiners 6,5 - Meglio del suo collega, sbaglia un solo pallone ma rischia di mandare in porta l'Olympiacos. Per il resto bilancia la squadra e detta i tempi).
Pezzella 6 - Almeno guadagna la corsia e prova a mettere il pallone in mezzo. Uno dei meno peggio nel primo tempo, nella ripresa non affonda più di tanto.
Malinovskyi 6 - Quando è sul sinistro va sul destro, quando è sul destro non va sul sinistro. Eppure di solito dovrebbe calciare con il mancino, come contro la Juventus. Batte i due corner che riportano sulla dritta via l'Atalanta (dal 66' Mihaila sv).
Pasalic 5,5 - Guastatore davanti, risponde presente sui cross. Ma assente su quasi tutto il resto, partita di sacrificio.
Muriel 4,5 - Un grande punto di domanda sulle sue condizioni da centravanti. Quasi sufficiente, come se fosse in campo per diritto. Infatti non rientra dopo la fine del primo tempo (dal 46' Boga 6,5 - Fa quel che può per dare un po' di vivacità, tirando fuori la testa con serpentine e conclusioni dalla distanza).

Gian Piero Gasperini 6,5 - Sconfessa la squadra messa in campo nel secondo tempo, bilanciandola con l'ingresso di Koopmeiners. La vince con i calci d'angolo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile