Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Le ingenuità costano care. Boga si accende, Zappacosta il migliore

Le pagelle dell'Atalanta - Le ingenuità costano care. Boga si accende, Zappacosta il miglioreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 10 febbraio 2022, 20:08Serie A
di Michele Pavese

Risultato finale: Atalanta-Fiorentina 2-3

Musso 6 - Piatek lo spiazza, il connazionale Nico Gonzalez ne testa i riflessi e lui risponde presente. Nella ripresa ipnotizza il polacco ma subisce altre due reti su cui non può nulla.

Djimsiti 6 - Nella prima parte del match resta troppo basso, intimorito dalle sortite offensive di Odriozola e Gonzalez. Poi però alza il baricentro e si propone con continuità nella metà campo avversaria.

Demiral 6 - Anche nel momento peggiore regge bene l'urto e chiude come può. Presente anche in fase offensiva, non ha responsabilità sui gol subiti.

Palomino 5,5 - Un po' impreciso, quasi distratto. Primi 20-25 minuti complicati, poi migliora ma è costretto a uscire nel momento migliore della sua squadra. Dal 37' Koopmeiners 5,5 - Il piede è sempre caldo e lo dimostrano alcuni straordinari cambi di gioco. Commette però un'ingenuità decisiva, regalando alla Fiorentina il rigore del 2-2.

Hateboer 6 - Solita spinta sulla corsia destra, tiene a bada Biraghi e Saponara. Nel vivo della manovra e nel cuore degli attacchi.

de Roon 5,5 - Il pestone netto, in ritardo su Nico Gonzalez provoca il rigore che porta avanti la Fiorentina. Nervoso, poi però si calma e comincia a martellare.

Freuler 6 - Una sua giocata propizia il gol di Zappacosta. Come spesso accade, non si vede ma la sua presenza è fondamentale.

Zappacosta 6,5 - Un colpo da biliardo, un gol alla Del Piero. Trova l'incrocio con un tiro a giro in spazi angusti, il duello con Odriozola è tra i più interessanti; nella ripresa prova a ripetersi ma colpisce la traversa.

Pasalic 5,5 - Poco concreto, ha un paio di buone occasioni ma non riesce a sfruttarle. Meglio in fase difensiva. Dal 74' Pessina 5,5 - Ha un paio di occasioni interessanti ma gli manca il killer-instinct.

Malinovskyi 6 - Si accende a tratti, ma quando lo fa sono dolori per gli ospiti. Aperture millimetriche e giocate di classe, qualche errore di troppo negli ultimi metri. Dal 74' Muriel 6 - Col suo ingresso prova a trascinare l'Atalanta. Fa male alla prima accelerazione, provocando l'espulsione di Martinez Quarta.

Boga 6,5 - In assenza di Zapata e con Muriel lasciato in panchina, Gasperini fa esordire l'ex Sassuolo dal primo minuto. L'esperimento sembra fallire, perché l'ivoriano per 20' non fa mai salire la squadra e non riesce a essere un punto di riferimento. Poi però cresce e diventa un fattore, realizzando anche il gol del 2-1.

Gian Piero Gasperini 6 - La sua squadra si fa beffare nel finale ma in generale non dà mai l'impressione di essere in totale controllo della partita. Manca qualcosa a livello di condizione fisica e anche la concentrazione non è quella dei tempi migliori. Colpa anche delle tante assenze, ma intanto sfugge uno degli obiettivi stagionali.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile