Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Zapata polveri bagnate, quando arriva la palla a Ilicic qualcosa succede

Le pagelle dell'Atalanta - Zapata polveri bagnate, quando arriva la palla a Ilicic qualcosa succedeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 21 maggio 2022, 22:51Serie A
di Andrea Losapio

Risultato finale: Atalanta-Empoli 0-1

Musso 5 - Uscire in presa e giocare il pallone con i piedi non è il suo mestiere. Quindi, per come gioca Gasperini, è un portiere che rischia l'insufficienza ogni partita. Bravo su Cutrone, molto meno nel resto: non accenna nemmeno la parata su Stulac.
De Roon 6 - Si appiccica a Cutrone e lo fa abbastanza bene, senza quasi mai rischiare. Bravo nelle scivolate e nel recupero del pallone, come sempre accade.
Palomino 6,5 - Dominatore della sua zona di campo, chiunque gli passa intorno perde il possesso. Probabilmente il migliore di questa stagione della retroguardia nerazzurra.
Djimsiti 6 - Partita senza grosse difficoltà, cerca di andare in rete con un colpo di testa salvato da Zurkowski.
Hateboer 4,5 - Non va mai sul fondo a crossare, non tira in porta, la passa quasi sempre all'indietro. Involuto (dal 57' Pessina 5 - Non dà un cambio di ritmo).
Koopmeiners 5 - La sua peggiore partita da quando è a Bergamo, trova comunque un paio di situazioni in cui rischia di portare in vantaggio i suoi. Sostituito da Scalvini (dal 78' Scalvini sv)
Freuler 5,5 - La sua è una partita più di ragionamento che di sostanza, peccato che prenda un giallo evitabile: salterà la prima del prossimo campionato (dall'82' Demiral sv)
Zappacosta 6 - Un paio di spunti brillanti, un tiro deviato che poteva avere miglior fortuna (dal 78' Maehle sv)
Pasalic 5,5 - Forse è l'unico che davvero ci prova con convinzione, ma da due passi spara vicino alla copertura della Curva Nord. Tanti tiri rimpallati (dall'82' Ilicic 6,5 - Quando la palla danza dalle sue parti qualcosa succede quasi sempre)
Zapata 5,5 - Un suo colpo di testa esalta Vicario. Gioca di sponda, alle volte prova a cercare il passaggio per i compagni, ma è quasi sempre rimbalzato dai difensori. Polveri bagnate.
Boga 5 - Non riesce praticamente mai a saltare l'uomo. Però si crea tre occasioni pericolose, con una traversa che poteva avere migliore fortuna.

Gian Piero Gasperini 5 - La sua Atalanta si è inceppata, prova a fare qualcosa di diverso ma senza riuscire. Un'altra sconfitta in casa, solo quattro vittorie. Forse deve cambiare qualcosa nel suo modo di giocare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile