Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Baldanzi unica luce nel buio, partita da film horror di Cacace

Le pagelle dell'Empoli - Baldanzi unica luce nel buio, partita da film horror di CacaceTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 1 ottobre 2023, 14:42Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Bologna-Empoli 3-0

Berisha 6 - Se l'Empoli chiude il primo tempo sotto solo di un gol lo deve molto a lui, che tiene a galla i suoi soprattutto con le parate su Ndoye e Zirkzee. Nella ripresa, però, alza bandiera bianca anche lui.

Ebuehi 5,5 - Spinge molo sulla corsia di destra, andando anche vicino al gol di testa in avvio di gara. Seconda parte di gara, invece, molto più anonima.

Walukiewicz 5 - Dopo il rigore causato nel match contro la Roma, si conferma in una fase non ideale di stagione. In occasione dell'1-0, viene saltato in modo troppo agevole da Orsolini.

Luperto 5,5 - Il meno in difficoltà dei due centrali empolesi. Non concede troppo agli avversari nel primo tempo, mentre va peggio dopo l'intervallo.

Cacace 4,5 - Gioca dalla parte di Orsolini, soffrendo contro l'ispirato 7 rossoblù e dovendo fare i conti già nel primo tempo con un giallo. Nel secondo tempo concede troppo al solito Orsolini sul 2-0, completando una giornata da dimenticare. Dal 69' Bastoni 5,5 - Finale di sofferenza, dato che il Bologna spinge molto dalla sua parte e proprio da lì arriva il 3-0.

Marin 5 - Non emerge come vorrebbe nella zona nevralgica del campo, risultando insufficiente in entrambe le fasi. Sempre meno incisivo con il passare dei minuti.

Ranocchia 6 - Giostra davanti alla difesa, facendosi notare più per come aiuta in fase di ripiegamento che per il modo in cui avvia la manovra. Dal 59' Fazzini 5,5 - Entra a risultato già compromesso, non avendo l'impatto sperato.

Maleh 5,5 - Non si inserisce in avanti con grande costanza ma, in una delle occasioni in cui lo fa, colpisce il palo. Non una delle sue prove migliori.

Baldanzi 6,5 - Il migliore dei suoi, per la qualità che dà alla manovra. Sua una delle migliori occasioni dei primi 45 minuti, con un tiro da fuori a cui si oppone bene il portiere avversario. Dal 69' Destro 5,5 - Un colpo di testa finito fuori e poco altro da parte dell'ex di giornata.

Cambiaghi 6 - Dovrebbe fungere da seconda punta ma di fatto agisce costantemente sulla sinistra, cerando diversi problemi da quella parte. Dal 59' Cancellieri 5,5 - Dovrebbe portare nuova linfa sul settore di sinistra, m non riesce nel suo intento.

Caputo 5,5 - Un tiro respinto da Skorupski e un gol annullato, in un primo tempo in cui per il resto non trova molti sbocchi. Ci prova un paio di volte anche nella ripresa, ma non è la sua giornata. Dal 79' Shpendi sv.

Aurelio Andreazzoli 5,5 - Il suo Empoli gioca un buon primo tempo, per poi crollare della ripresa. Squadra distratta in difesa e troppo fumosa in avanti: c'è ancora tanto da lavorare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile