Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Le pagelle dell'Empoli - Di Francesco centenario. Capolavoro all'incrocio di Stulac

Le pagelle dell'Empoli - Di Francesco centenario. Capolavoro all'incrocio di Stulac
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 22 settembre 2021 22:53Serie A
di Luca Bargellini

CAGLIARI-EMPOLI 0-2
Marcatori: 29' Di Francesco, 69' Stulac

Vicario 6 - Buona parata su siluro dalla distanza di Lykogiannis. Reattivo e fortunato sul palo colpito da Keità. Fa buona guardia.

Stojanovic 6 - Più propenso alla fase difensiva. Dalla sua deve gestire Dalbert e Lykogiannis: non propriamente due avversari semplici. Se la cava bene comunque. (dal 63' Ismajli 6 - Solido)

Romagnoli 6,5 - Al capitano toscano tocca la gestione del capitano e pericolo pubblico numero uno avversario Joao Pedro. Duello retto alla grande visto anche che il brasiliano è in ottima condizione.

Viti 6,5 - Esordio assoluto per il giovane classe 2002 contro un elemento difficile da gestire come Keità Balde. Se la cava alla grande. Mezzo punto in più in pagella per la personalità con la quale ha retto l'intero match.

Marchizza 6,5 - Spesso si trova con ampio spazio di manovra in avanti. Crossa spesso e bene. Tenta anche la conclusione dalla distanza senza grande fortuna. Prestazione da terzino vero.

Henderson 6,5 - Lo scozzese corre. Sempre. E quando si vede in avanti è costantemente un perioco. Compreso quando centra una traversa clamorosa che avrebbe meritato di finire in fondo al sacco.

Ricci 6,5 - Gioca una quantità impressionate di palloni e lo fa gestendo ambo le fasi. Per la maturità che dimostra in campo sembra ben più grande dei suoi 20 anni. Esce per un problema fisico. (dal 63' Stulac 7 - Entra e tira fuori dal cilindro un capolavoro)

Zurkovski 6 - Con Marchizza che spinge, l'ex Fiorentina tiene a bada gli spazi lasciati liberi dal compagno. Appena può però riesce anche a rendersi pericoloso.

Haas 6,5 - Con la sua posizione fra le linee avversarie crea più di un problema agli avversari. Non è infatti un caso che il pallone per il primo gol azzurro parta dai suoi piedi. (dall'83' Asllani sv)

Di Francesco 7- Ha il compito di non dare riferimenti alla difesa cagliaritana e ci riesce alla grande. Bravo nello stretto in occasione dell'1-0 e nell'essere sempre nel vivo del gioco. (dall'83' Bajrami sv)

Pinamonti 6,5 - Inizia in maniera molto propositiva creando spazi a disposizione dei compagni. Pericoloso sottoporta in un paio di occasioni. A livello personale, forse, non è una prestazione eccelsa, ma per la squadra si dimostra tremendamente importante. (dal'87' La Mantia sv)

All. Andreazzoli 7 - La sua squadra si presenta a Cagliari proponendo gioco dal primo all'ultimo minuto. Giusta la scelta di Pinamonti in coppia con Di Francesco. Ricci gestisce, Haas rifinisce. Bene anche la chicca di mandare in campo per la prima volta il 2002 Viti. I sardi sono avversari vogliosi, ma confusionari. Fisici, ma sterili. L'Empoli è squadra. Vera. Il merito è del manico.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000