Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Le pagelle dell'Empoli - Nubifragio sul Castellani e la difesa fa acqua da tutte le parti

Le pagelle dell'Empoli - Nubifragio sul Castellani e la difesa fa acqua da tutte le partiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
domenica 19 settembre 2021 14:30Serie A
di Simone Lorini

Vicario 6 - Prende tutto il prendibile, rimandando l'inevitabile conclusione di una gara che è andata a senso unico sin dal gol alla mezz'ora di Caputo.

Stojanovic 5,5 - Agisce da centrocampista aggiunto quando l'Empoli attacca, mentre in fase difensiva quando Candreva lo attacca va in difficoltà.

Ismajli 5 - Caputo lo infila in profondità praticamente in ogni offensiva blucerchiata. Troppa differenza di passo tra i due, il baricentro alto dei suoi non lo aiuta.

Luperto 5,5 - Dalle sue parti l'Empoli soffre meno, ma quando la Sampdoria riparte in orizzontale sono guai per tutti, nessuno escluso.

Marchizza 5,5 - La mancata diagonale sul gol del vantaggio di Caputo è più merito di Candreva che demerito suo. Offensivamente però dà meno certezze rispetto a Stojanovic.

Haas 5,5 - A centrocampo l'Empoli soffre immensamente e da due pallini riconquistati dai più aggressivi intermedi blucerchiati, partono le azioni pericolose degli ospiti. Dal 46' Bandinelli 5,5 - Aggiunge gamba ma non concretezza all'azione empolese.

Ricci 6 - Tutti i palloni passano dai suoi piedi in fase di costruzione e per la prima mezz'ora è davvero un bel vedere. Il campo e il meteo non lo aiutano.

Henderson 5 - Occasione mancata: Andreazzoli lo preferisce a Bandinelli dal primo minuto ma lo scozzese non aggiunge molto alla metàcampo azzurra. Dal 46' Zurkowski 6 - Va sul fondo con più continuità rispetto al compagno, mettendo anche un paio di palloni interessanti che l'attacco empolese non riesce a tramutare in gol.

Bajrami 5 - Stecca anche lui oggi: le azioni offensive dell'Empoli nascono da invenzioni di Cutrone o da cross dalle corsie. Dal 79' La Mantia sv.

Mancuso 5,5 - Non lesina impegno ma gli manca il killer instinct e di occasioni per fare male ne avrebbe diverse. Dal 68' Di Francesco sv.

Cutrone 6,5 - Argento vivo: si muove su tutto il fronte dell'attacco e mette due volte il compagno in condizioni di concludere e fa gol quando ha la sua occasone: parte però in netto fuorigioco. Dal 68' Pinamonti 6,5 - Entra benissimo in partita, aggiungendo fisicità all'attacco azzurro e andando vicino al gol in due occasioni.

Allenatore: Aurelio Andreazzoli 5 - Se la gioca a viso aperto, come sempre, ma la riconquista feroce del pallone da parte degli avversari manda in pezzi il suo piano di gioco: in almeno quattro occasioni la Sampdoria se ne va in campo e Caputo, bomber che conosce benissimo, può perdonare una volta, ma non due. Da lì in poi, il nubifragio si estende anche alla sua squadra, oltre che al campo e alla città toscana.

La sintesi della gara: tris Sampdoria a Empoli, Caputo si sblocca a "casa sua"
Le pagelle della Sampdoria - Candreva è imprendibile, Caputo punisce la sua ex squadra
Il tabellino della sfida: Empoli-Sampdoria 0-3

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000