Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Hellas - Gaich, è solo questione di condizione? Verdi intuizione che paga

Le pagelle dell'Hellas - Gaich, è solo questione di condizione? Verdi intuizione che pagaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 12 marzo 2023, 17:04Serie A
di Luca Chiarini

Hellas Verona-Monza 1-1

Montipò 6 - La componente di pericolo nel primo tempo è ben perimetrata: deve accartocciarsi su un paio di radenti non particolarmente potenti di Ciurria, e per il resto amministra. Non ha responsabilità, ovviamente, sul tap-in di Sensi.

Dawidowicz 5,5 - Buon lavoro da braccetto nella prima frazione: argina con un pizzico di mestiere (che non guasta) Caprari, del quale conosce bene le proprietà caustiche quando gli è concesso di convergere verso l'interno del campo. Sorpreso sul pari di Sensi, non è impeccabile nemmeno in occasione del gol annullato allo stesso Caprari.

Magnani 5,5 - Primo tempo tribolato: scricchiola un po' nel duello con Petagna, poi si fa male (apparentemente per un pestone assestatogli dall'attaccante del Monza) e chiude in apnea, da braccetto. Dal 46' Cabal 6 - Come con la Fiorentina, ingresso deciso. Merita una chance dall'inizio.

Coppola 6 - Gioca con personalità, virtù tutt'altro che scontata per l'età che ha. Petagna è un osso duro, e qualche volta gli sfugge. Come sulla rete annullata a Caprari: l'intervento del VAR lo assolve. Il punto esclamativo che chiude il periodo è il salvataggio su un sinistro in girata di Petagna.

Faraoni 5,5 - Per il duo Zaffaroni-Bocchetti è fondamentale tornare a disporne con continuità: da quando è rientrato dall'infortunio, non ne ha saltata nemmeno una. Affonda quando può, ma non è precisissimo in rifinitura. E si fa infilare sull'1-1 brianzolo. Dal 62' Depaoli 5,5 - Volenteroso, anche se non combina granché.

Tamèze 6 - Solito lavoro di sdoppiamento: elemento equilibratore imprescindibile in fase di non possesso. Disperde energie che non può veicolare in inserimento, ma il sacrificio è programmato.

Duda 6 - Regala finezze che, messe in controluce, proiettano l'effige del giocatore che potrebbe essere e che non è (ancora) diventato. Pensiero superiore a chi quello di chi lo circonda: i meccanismi non sono ancora oliati alla perfezione, ma è già al centro del villaggio.

Lazovic 5,5 - Inizia da quinto, conclude da trequartista. Eclettismo elevato a potenza che non rappresenta una novità nella sua stagione. Rispetto ad altre volte, però, è meno incisivo: fatica a sfondare.

Kallon 5,5 - L'equivoco è lo stesso de La Spezia: la sua velocità è un fattore, ma non sa che farne. E quindi accade talvolta che crei superiorità con i suoi guizzi, gettando tutto alle ortiche con rifiniture approssimative. Dal 46' Doig 5,5 - Ecco spiegato il motivo delle ultime due esclusioni: la miglior condizione oggi è un miraggio.

Verdi 7 - Scelta indovinata di Zaffaroni: elettrico, coinvolto e incisivo. Un Simone mai visto a Verona: regala il vantaggio con una giocata di fino e di grande lucidità, sverniciando il marcatore e regalando il vantaggio con il destro. Dal 76' Veloso s.v.

Gaich 5 - Stecca ancora. Dialoga a stento con i due trequartisti, fatica a capitalizzare il patrimonio fisico che ha nel caveau e non punge sottoporta. Sicuri sia un problema soltanto di condizione? Dal 68' Djuric 5,5 - Rientra da uno stop: attenuante non trascurabile. Nemmeno questo, però, giustifica completamente i pochissimi palloni toccati.

Marco Zaffaroni 5,5 - Verdi è un'intuizione che paga, Kallon l'esatto opposto. Bell'approccio, ma lo sfilacciamento che prende corpo alla distanza preoccupa. E la salvezza si complica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile